Non possiamo pensare che le cose cambino se continuiamo a fare le stesse cose. (Albert Einstein)

A Fa’ la cosa giusta! ogni anno si incontrano le energie più fresche e creative del Paese – aziende e consumatori, cittadini e associazioni – per scambiare idee, vendere e comprare prodotti pensati nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente, immaginare e sperimentare un’economia che schiuda un futuro più giusto per tutti.

Quest’anno a Fa’ la cosa giusta! si parlerà anche di green marketing e turismo sostenibile.

“Web marketing per il turismo sostenibile” è un seminario rivolto in particolare alle strutture ricettive ecologiche, per approfondire il tema del turismo sostenibile, scoprire come differenziarsi sul mercato e acquisire conoscenze pratiche su strumenti di web marketing e del social media marketing.

Un laboratorio sul Web Marketing:

I principali temi trattati saranno:

  • La crescita del turismo sostenibile e le nuove tendenze del viaggio
  • La rivoluzione del turismo online
  • Web marketing per il turismo sostenibile
  • Storytelling, blog e social media
  • Google Analytics, newsletters e altri strumenti utili

Non solo un Laboratorio, ma la possibilità di confrontarsi con una realtà che cambia, dove le nostre azioni virtuose possono fare la differenza.

Scegliere di dotarsi di un’impronta green è anche un modo per avere più visibilità ed opportunità di marketing, un modo per distinguersi, per migliorare e promuovere la propria offerta ricettiva in rete.

A chi si rivolge:

Alle piccole e medie strutture ricettive, B&B, agriturismi, hotel, alberghi diffusi, residence, rifugi, appartamenti vacanze che vogliono migliorare la loro visibilità sul web, distinguersi per l’attenzione all’ambiente, comunicare i principi a cui credono e le loro scelte responsabili.

Agli studenti universitari, ai docenti e a tutti coloro che si occupano di turismo e che sono interessati ad approfondire il tema del web marketing per promuovere un modo di viaggiare più rispettoso dell’ambiente, dei luoghi e delle persone che li abitano.

Quando e Dove:

Venerdi 13 marzo 2015, dalle 16.00 alle 18.00 nella Sala Conferenze Bomprezzi, all’interno di Fa’ La Cosa Giusta!, la principale fiera italiana dedicata al consumo critico e agli stili di vita sostenibili. A Fieramilanocity, Milano, ogni anno decine di migliaia di visitatori si danno appuntamento per parlare di scelte responsabili, fare acquisti consapevoli, incontrare espositori che stanno condividendo le stesse scelte.

Come aderire:

La disponibilità è limitata. Affrettati!
Il contributo di adesione è di 47 Euro   37 euro (2 biglietti fiera* inclusi)

Ancora 3 posti disponibili a 37 Euro (-20%) per chi si iscrive entro mercoledì 11 marzo.

* i biglietti verranno inviati via email ed avranno un codice univoco da presentare all’ingresso

Per gli studenti universitari e le strutture ricettive iscritte paganti membership a Ecobnb e a ViaggiVerdi l’ingresso al laboratorio è gratuito, ma rimane a carico dei partecipanti l’ingresso alla Fiera.

Iscriviti con Paypal o Carta di Credito (conto intestato a Ecobnb):

oppure tramite Bonifico Bancario intestato a:

Ecobnb
presso Banca Etica
IBAN: IT02Y0501802400000000176532
Causale: contributo per laboratorio fa la cosa giusta effettuato da NomeStruttura

Clicca qui per iscriverti subito al seminario

 

Chi troverai

Interverranno esperti  di web marketing, social media marketing, turismo responsabile e sostenibilità, tra cui:

Simone Riccardi, laureato e dottorato di ricerca, da sempre è appassionato di web e nuove tecnologie. Ha conseguito un master in business and managemenet presso l’Università della California a Los Angeles. Da anni si occupa dello sviluppo di siti internet, organizza e partecipa a seminari, lezioni e consulenze sul tema del web marketing turistico e della promozione del turismo responsabile.

Silvia Ombellini, laureata in architettura con un dottorato di ricerca sulla progettazione sostenibile in area alpina, si occupa di user experience design e di comunicazione sul web. E’ cofondatrice del progetto Ecobnb.com e capo redattrice del blog di ViaggiVerdi dedicato al turismo sostenibile in Italia.

Cristiana Pedrali, blogger, scrittrice e storyteller. Con le storie, ha venduto camere di hotel, servizi spa, destinazioni, collaborazioni commerciali e strategie di revenue. Da due anni scrive di viaggi verdi, e non solo, su ViaggiVerdi e ItalyGreenTravel, e si occupa della comunicazione sui social media. Qui potete scoprire di più.

Alcune tra le strutture ricettive più virtuose d’Italia per la loro attenzione ambientale verranno premiate e condivideranno la loro esperienza.

Scrivici o telefonaci

Vuoi saperne di più? Contattaci qui:
email:
info@ecobnb.com

Il laboratorio è organizzato da Ecobnb e ViaggiVerdi, progetti dedicati al turismo sostenibile in Europa, in collaborazione con Fa’ La Cosa Giusta!

 

Potrebbero interessarvi anche:

Che cos’è Ecobnb?

Quanto sono eco-turisti gli Europei?