Il 2017 sarà l’anno del Turismo Sostenibile e tra le sfide del nostro tempo c’è sicuramente quella del viaggio a zero emissioni, della capacità di adottare stili di vita “green” anche in vacanza, rispettosi dell’ambiente, dei luoghi e delle comunità locali.

In occasione di Fa’ la cosa giusta! Trento, la principale fiera dedicata agli stili di vita sostenibili parleremo di cambiamenti climatici, ecologia e di nuovi modi di viaggiare, con questo evento culturale gratuito e aperto a tutti. Ti aspettiamo!

 

2017 anno del turismo sostenibile: la sfida di oggi e il viaggio a zero emissioni

Cambiamento climatico e rapporto tra uomo e natura implicano nuove sfide, e impongono stili di vita più sostenibili, anche in viaggio. Ne parliamo con Andrea Merusi, autore del libro “La sfida di oggi: Il cambiamento climatico e il rapporto tra uomo e natura”, e con Simone Riccardi, co-fondatore di Ecobnb, la community del Turismo Sostenibile.

Quando: sabato 29 ottobre 2016, h. 10.30

Dove: Fa’ la cosa giusta! Trento, viale Briamasco, 2 – Trento. Come arrivare nel modo giusto

Come partecipare: L’evento è gratuito pre-iscrivendoti online a questo link

La sfida di oggi e il viaggio a zero emissioni, conferenza a fa' la cosa giusta! Trento

I Relatori:

Andrea Merusi:

nato a Parma nel 1984, ha conseguito nel 2009 la laurea specialistica in Ecologia (Scienze Biologiche). Nel 2011 ha ottenuto il master di specializzazione in “Esperto Ambientale” e attualmente lavora nel campo dello sviluppo sostenibile aziendale seguendo la certificazione UN EN ISO 14001:2004 e le tematiche di sicurezza sul lavoro. Dal dicembre 2014 è membro dell’Associazione Italiana Esperti Ambientali (ASS.IEA). Appassionato di scrittura, gestisce un blog personale e ha scritto numerosi articoli di divulgazione scientifica e turismo responsabile per diverse riviste on-line (“ViaggiVerdi”, “Greenreport.it”, “Infopo.it”, “Il Punto Magazine”, “il Melograno”). Nel dicembre 2013 ha fondato un nuovo portale di informazione ambientale e culturale: “il Taccuino di Darwin”, e nel 2015 ha pubblicato il libro “La sfida di oggi. Il cambiamento climatico e il rapporto tra uomo e natura“.

Simone Riccardi:

nato a Parma nel 1977, ha conseguito nel 2003 la laurea specialistica in Architettura e nel 2009 il Dottorato di Ricerca in Ingegneria sul tema delle città online. Nel 2012 ha vinto una borsa di studio Fullbright Best e ha vissuto per un anno in California e Silicon Valley, dove ha studiato Business Menagement presso UCLA. Ecologista da sempre e appassionato di informatica, ha creato ViaggiVerdi, un progetto per promuovere il Turismo Sostenibile in Italia, ed è fondatore e CEO di Ecobnb, una piattaforma innovativa che mette in contatto viaggiatori consapevoli con ospitalità eco-sostenibili in tutto il mondo.

Iscriviti all’evento gratuitamente