Ecobnb ti garantisce un soggiorno eco-friendly in tutta sicurezza, così potrai vivere la tua fuga nella natura in totale relax!

Il benessere e la sicurezza degli ospiti e dei proprietari delle strutture ricettive, insieme al rispetto dell’ambiente, sono fondamentali per Ecobnb. Durante il Coronavirus i proprietari si impegnano ad adottare misure extra per garantire la tua sicurezza e benessere, così potrai rilassarti e vivere la vacanza nella natura di cui hai veramente bisogno. Ecco perché gli host di Ecobnb devono rispettare le nostre linee guida “Green, Clean and Safe” per un soggiorno eco-friendly, pulito e sicuro, e seguire le linee guida europee per le pulizie eco-sostenibili.

Soggiorno Green, Pulito e Sicuro: Cosa Significa

Sagna Rotonda chalet

1. Sicurezza

Vengono seguiti i consigli dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) per la pulizia degli ambienti non sanitari. Ciò significa che in tutti gli spazi vengono puliti e disinfettati preferendo l’utilizzo di prodotti eco-friendly, con particolare attenzione alle superfici più toccate. Tutta la biancheria viene lavata prima dell’arrivo degli ospiti. Per consentire il rispetto delle linee guida dell’OMS, il tempo tra gli orari di check-in e check-out degli ospiti può essere variato.

pulizia
Photo by JESHOOTS.COM on Unsplash

 

2. Distanziamento Sociale

Gli ospiti possono soggiornare senza entrare in contatto con altre persone o con i proprietari. Il self check-in viene utilizzato ogni volta che è possibile. Vengono inoltre organizzate modalità sicure per usufruire degli spazi comuni, in  modo che gli ospiti possano facilmente prendere le distanze.

distanziamento sociale, prima colazione in giardino
Prima colazione in giardino all’agriturismo Sant’Egle

3. Igiene

Vengono predisposte misure per consentire agli ospiti di praticare una buona igiene durante il loro soggiorno. Tutti gli spazi sono riforniti con disinfettanti, prodotti per la pulizia, e saponi igienizzanti per le mani. Ove possibile, vengono prese altre misure per ridurre i rischi. Ad esempio, gli elementi più usati, come i libri degli ospiti possono essere rimossi e le informazioni essere fornite in formato digitale.

saponi igenizzanti nei bagni
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4. Flessibilità delle prenotazioni e cancellazioni

Gli ospiti sono disponibili ad accettare modifiche alle prenotazioni per far fronte a cambiamenti imprevisti legati al Coronavirus. Le strutture ricettive si impegnano ad accettare prenotazioni flessibili e cancellazioni gratuite durante il periodo di emergenza.

cancellazione gratuita

5. Comunicazione

Le strutture ricettive comunicano agli ospiti le attenzioni che hanno adottato per offrire un soggiorno green, pulito e sicuro. Le strutture ricettive condividono il loro piano d’azione agli ospiti, così come le regole da seguire. Le informazioni potranno essere trasmesse anche attraverso manifesti informativi, brevi documenti e comunicazioni online. Inoltre, le strutture ricettive mettono a disposizione degli ospiti un elenco aggiornato delle informazioni utili, compresi i numeri di telefono di emergenza.