Nel ricco programma culturale dell’edizione 2017 della mostra mercato Fa’ la cosa giusta! Trento, che promuovere stili di vita sostenibili, c’è anche questo interessante workshop organizzato da Ecobnb che vuole essere un momento di approfondimento sui danni del cambiamento climatico e sulle opportunità del turismo sostenibile, con un occhio di riguardo alle Alpi.

Quando: venerdì 20 ottobre, 16:00

Dove: Trento Fiere – Via Briamasco 2 

Cambiamenti Climatici, sfide e opportunità per le Alpi

Il clima globale del nostro Pianeta sta cambiando in modo sempre più evidente e rapido: l’andamento delle precipitazioni sta variando, i ghiacci si stanno sciogliendo e il livello medio del mare si sta innalzando.

È ormai inconfutabile che il “climate change” è dovuto principalmente all’aumento delle concentrazioni di gas a effetto serra nell’atmosfera prodotte dall’uomo. Per mitigare il cambiamento climatico non abbiamo alternative: dobbiamo ridurre o evitare queste emissioni. P

artendo dai dati scientifici, esposti in modo molto chiaro da Al Gore (ex presidente Usa e premio nobel per la Pace) in “An Inconvenient Sequel”, in uscita in questi mesi nei cinema italiani, rifletteremo sulle sfide più importanti per l’ambiente Alpino e sulle opportunità per nuovi modelli di turismo sostenibile tra le Alpi.

La conferenza è gratuita: iscriviti subito qui!

Simone Riccardi è fondatore di ViaggiVerdi – Ecobnb. Da sempre appassionato di nuove tecnologie, dopo la laurea e il PhD vince una borsa di studio Fulbright Best e si trasferisce per un anno in Silicon Valley dove studia Business Management presso UCLA California. Attualmente è CEO di Ecobnb, progetto vincitore di Seed Money 2014 e la nomination per il Premio Ambiente Euregio 2015, e progetto premiato quest’anno dall’Organizzazione Mondiale del Turismo per l’innovazione.

 

Info: su Fa’ la cosa giusta! Trento, su  come partecipare all’incontro

Evento organizzato in collaborazione con:

flcg-tn         Ecobnb, la community del Turismo Sostenibile