Da Giovedì 10 a Domenica 13 Novembre Bolzano si tinge di verde, per intraprendere un viaggio nel mondo del biologico e del naturale.
Torna il grande appuntamento di Biolife, dove i visitatori consapevoli che desiderano intraprendere uno stile di vita sostenibile potranno comprare i prodotti delle aziende agricole, scoprire la cosmesi naturale ed ecologica, informarsi sulla bioedilizia e tanto altro.
Quest’anno tra gli espositori ci siamo anche noi di Ecobnb, la community del turismo sostenibile. Parleremo di nuovi modi di viaggiare, rispettosi dell’ambiente, dell’economia e delle comunità locali. Approfondiremo come risparmiare CO2 (sino a 8 kg per persona al giorno) scegliendo una ricettività eco-friendly, rispetto ad un albergo tradizionale.
Il programma culturale della fiera Biolife sarà anche arricchito da un breve workshop sul turismo green, rivolto sia ai viaggiatori che alle strutture interessate, intitolato “Dal cibo bio all’energia pulita: cos’è il turismo sostenibile”.
Dove ci trovi: allo stand B06/12. Fiere di Bolzano, Messe Bozen, Piazza Fiera, 1
Quando: da giovedì 10 novembre a domenica 13 novembre, dalle 9.30 alle 18.30
Chi sarà con noi in fiera: al nostro stand troverai informazioni e deplian di diverse strutture ricettive eco-sostenibili, ecco alcuni esempi di chi sarà con noi!
L’evento da non perdere a Biolife:
Dal cibo bio all’energia pulita: cos’è il turismo sostenibile
Un workshop gratuito per cambiare il modo di fare turismo, mettendo al centro innovazione e sostenibilità. Con Ecobnb puoi scoprire come fare per viaggiare o ospitare in modo sostenibile. Si parlerà quindi di ospitalità eco-sostenibili, di ecologia, di fonti rinnovabili, di ecoturismo e tanto altro.
Quando: Domenica 13 Novembre alle ore 14.30
Dove: Biolife, Piazza Fiera 1, Bolzano, Alto Adige
Simone Riccardi (fondatore di Ecobnb)
Come viaggiare green: come si organizza un viaggio sostenibile?
Silvia Ombellini (co-fondatrice di Ecobnb)
Come ospitare in modo eco: diventare struttura green e sfruttare le nuove opportunità del turismo sostenibile
Vi aspettiamo!