Roots significa radici, ovvero il contatto più profondo che possiamo avere con la nostra madre Terra. Le radici sono il luogo di incontro delle nostre origini e del nostro futuro, la chance che abbiamo per riconciliare gli esseri umani con l’ambiente.

Roots è anche il tema della seconda edizione di TEDxBologna, un importante momento di confronto sul tema della sostenibilità ambientale. L’obiettivo è quello di promuovere il rispetto del Pianeta e il cambiamento verso un’economia di tipo circolare, che sostenga il riutilizzo di beni e materie.

L’appuntamento di quest’anno è particolarmente importante in vista del G7 sull’ambiente che si svolgerà proprio a Bologna in giugno. In quell’occasione si discuterà di sviluppo sostenibile e di cambiamenti climatici, partendo dall’accordo di Parigi e da quello di New York .

Segnamo perciò in agenda questa data: sabato 27 maggio. Una giornata di eventi dedicati interamente all’ambiente nel bellissimo contesto di Villa Guastavillani, sede della Bologna Business School, sulle prime colline di Bologna.

Un palcoscenico unico dove verranno discusse idee sul tema della sostenibilità ambientale e dell’innovazione. Si alterneranno speaker di rilievo, come Cristina Gabetti (giornalista e scrittrice) e Nadia Pinardi (ocenografa).

Ecobnb è media partner dell’evento, perché condivide con TEDxBologna la sfida della sostenibilità ambientale, facendone la propria mission, oltre che un elemento strategico di innovazione.

A questo link trovate il programma completo della giornata.

 

Ti potrebbero interessare:

https://ecobnb.it/blog/2017/05/bologna-insolita-green/

Da Stati Uniti e Cina le firme per salvare il pianeta

Before the Flood: l’ultima chance per salvare il Pianeta

 

 


Autore: Silvia Ombellini

Sono un architetto con la passione del viaggio. Penso che sia sempre più urgente riuscire a vivere in armonia con l’ecosistema del quale siamo parte. Dopo la nascita del mio secondo bimbo è nato anche Ecobnb, un'avventura intrapresa per cambiare il modo di viaggiare, per renderlo più sostenibile, giusto e buono con l'ambiente, i luoghi e le persone che li abitano.
Altri articoli di Silvia Ombellini →


Questo articolo è stato pubblicato il ecohotel. Ecco il permalink.