Musica, ecologia, e altre magnifiche avventure… a Riccione, con RadioImmaginaria e ViaggiVerdi

I ragazzi

Saranno i grandi protagonisti di Green Week a Riccione: passare una settimana sperimentando nuove risorse energetiche, conoscere scrittori, attori, cantanti, giornalisti e lavorare tutti insieme scoprendo i segreti dell’ecologia.

Un’avventura zero emissioni!

Si arriva a Riccione viaggiando su un treno speciale: una carrozza con ospiti importanti che ci parleranno di musica, sostenibilità, viaggi insoliti e cibi a kilometro zero. Ma i più intrepidi potranno scegliere di viaggiare in bici o in barca a vela, spinti dalla forza del vento e navigando solo con il rumore del mare.

Hotel Eco-friendly

Uno stuzzicante spuntino biologico e a km0 vi darà il benvenuto a Riccione, nel bellissimo hotel eco-sostenibile che vi ospiterà per una settimana, offrendovi colazione biologica e cena o pranzo con prodotti tipici locali e specialità dell’Adriatico, oltre alla possibilità di utilizzare gratuitamente le sue biciclette, per muoversi in modo ecologico a Riccione.

Tra Spiaggia e Natura

Riccione vi accoglierà con le sue famose spiagge attrezzate, per fare sport acquatici, nuotare, divertirvi e godere di tanti servizi: palestre, piscine, campi da gioco. In più aree benessere circondate da palme, sabbia e cespugli di rosmarino, dove ritrovare il proprio tempo, e ascoltare il rumore delle onde comodamente sdraiati sul lettino. E a pochi chilometri da qui, fantastici itinerari da percorrere in bicicletta alla scoperta dei paesaggi e delle meraviglie dell’entroterra…

Eventi e itinerari Green

Green è la parola d’ordine per scoprire il gusto di divertirsi rispettando l’ambiente, conoscere tutti i segreti per vivere senza consumare le risorse del nostro pianeta. Esperimenti e giochi giorno e notte: musica acustica e concerti a impatto zero. E ancora racconti e storie di scrittori, viaggiatori, giornalisti ed esperti di ecologia e ambiente.

E i grandi?

Impareranno le ricette della cucina tradizionale romagnola, o come produrre detergenti ecologici fatti in casa o risparmiare energia e vivere sostenibile, si divertiranno con il nordic walking sul mare, o semplicemente si rilasseranno al sole.

La vostra vacanza, a partire da 435€

a persona, comprensivo di: pernottamento in hotel ecofriendly, colazione biologica, cena (o pranzo) a base di prodotti tipici e a km zero, ombrellone e lettini sull’eco-spiaggia, partecipazione ad incontri ed eventi, uso delle biciclette.

 

CHI SIAMO?

Radioimmaginaria

E’ la prima web radio di adolescenti in Italia: una radio tenuta e diretta da ragazzini. La voce degli adolescenti lanciata verso i coetanei di tutto il mondo per generare una rete di interessi comuni e commentare quello che succede nel mondo attraverso un nuovo sguardo. Radio Immaginaria e’ un’antenna puntata in alto pronta a ricevere e trasmettere i segnali del mondo che verrà.

ViaggiVerdi

E’ la community dedicata al Turismo Sostenibile in Italia. Una rete di strutture ricettive eco sostenibili, dalla casa sull’albero all’hotel ecofriendly, che promuove il viaggio rispettoso dell’ambiente, dei luoghi e delle persone che vi abitano. Il sito web (www.ecobnb.it) di informazioni ed aggiornamenti per viaggiare in armonia con la Natura.

 

Info e prenotazioni

https://ecobnb.it/blog/greenweek
info@ecobnb.it
Tel. 327.2262120