Martedì 22 ottobre nel Parco Adamello Brenta, in Trentino, dalle 9.30 alle 13.30 è in programma un incontro formativo con le strutture ricettive Qualità Parco. I temi trattati spazieranno dal green marketing, alle fasi del viaggio online, dalla creazione di esperienze uniche e memorabili, fino ai trends e alle nuove opportunità nel turismo sostenibile.

L’incontro è gratuito e aperto agli hotel, agriturismi e bed & breakfast con marchio “Qualità Parco” di Adamello Brenta.

Questo è il programma dell’incontro:

9.30 –  Green Marketing: aspetti fondamentali da conoscere
10.00 – Le 5 fasi del viaggio online
10.30 – Workshop
11.20 – Pausa Caffè
11.40 – Creare esperienze uniche
12.10 – Workshop
13.00 – Trends, nuove tendenze ed opportunità

Vi aspettiamo!

I risultati del Workshop nel Parco Naturale Adamello Brenta

Una quindicina di gestori e proprietari di hotel e altre strutture ricettive si sono confrontati su alcuni temi proposti da Ecobnb insieme al marchio Carta Europea del turismo sostenibile-Qualità Parco.

Quali sono gli aspetti principali da conoscere per fare marketing digitale per il turismo sostenibile? Quali canali utilizzare per promuovere la tua ospitalità? Come intercettare nuovi viaggiatori interessati all’ecologia? Come definire gli user personas del tuo hotel e rivolgerti ad un target mirato di viaggiatori? Come creare ed inserire offerte speciali su Ecobnb? Come innovare il tuo hotel offrendo un servizio di ricarica per auto elettriche e attraendo nuovi viaggiatori? Sono alcuni dei temi che hanno coinvolto le strutture ricettive presenti in un ricco dibattito e scambio di idee.

Scarica a questo link la presentazione completa in formato PDF