Stai cercando l’idea giusta per un regalo green? Perché non regalare un viaggio in armonia con la natura? Con la GiftCard di Ecobnb puoi regalare un viaggio eco-sostenibile, un soggiorno o un’esperienza immersa nella natura. Puoi acquistare la Gift Card online in pochi passaggi, ricevendo la carta regalo in pochi minuti direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Chi riceverà il buono regalo può utilizzarlo entro un anno scegliendo tra oltre tremila ospitalità eco-friendly in tutta Italia e nel mondo: bellissimi agriturismi biologici, alberghi diffusi in antichi borghi, glamping immersi nella natura, eco hotel e bed & breakfast a zero emissioni. In più puoi aggiungere al tuo buono regalo un messaggio personalizzato.

Cosa offre un Eco soggiorno rispetto ad uno tradizionale? Cibo bio o a km zero, energia pulita, saponi naturali, mobilità dolce, e molto altro. Scegliendo un’ospitalità ecologica puoi risparmiare fino a 8 kg di CO2 per persona per notte, l’equivalente di 295 alberi salvati!

Cosa aspetti? Puoi regalare un viaggio eco-sostenibile a chi ami acquistando la giftcard di Ecobnb in questa pagina!

Perché regalare un Viaggio Green?

Un viaggio è sempre un regalo speciale. Viaggiando scopriamo nuovi mondi e riscopriamo noi stessi. Ci innamoriamo e rimaniamo incantati. Cambiamo opinioni e pregiudizi. Viaggiando diamo senso alla vita, e ci trasformiamo in curiosi esploratori del mondo. Viaggiando viviamo due volte, come dice Omar Khayyam.

In più, se decidi di regalare un’esperienza di viaggio eco-sostenibile aggiungi un messaggio importante di rispetto verso il nostro Pianeta Terra, e la possibilità di scoprire stili di vita ecologici.

Come viene inviato il Voucher Regalo?

Il Voucher Regalo o Gift Card ti verrà inviato via email all’indirizzo che inserirai nel momento dell’acquisto. Riceverai il Voucher Regalo nella casella di posta elettronica indicata qualche minuto dopo il pagamento.

Come funziona il Voucher Regalo?

1) Vai su questa pagina e scegli l’importo che preferisci, seleziona un tema (ad esempio Natale o Compleanno), scrivi il tuo messaggio di auguri (se vuoi personalizzare il voucher) indica il nome di chi riceverà il regalo, e procedi con l’acquisto.

2) Ricevi via email il voucher regalo da donare alla persona cara, insieme al codice e a tutte le informazioni di utilizzo. Puoi stamparlo e confezionarlo in modo originale, come proponiamo di seguito, oppure inviarlo in digitale (ad es. via email o via wathsapp) alla persona che deve riceverlo.

3) Quando lei/lui desidera utilizzare il suo viaggio regalo può farlo liberamente, andando su questa pagina, e scegliendo tra oltre tremila proposte di soggiorno eco-sostenibile in tutta Italia e nel mondo. Potrà inviare le richieste di disponibilità a più ospitalità, inserendo il codice del proprio voucher regalo, e poi scegliere la sua preferita. Tramite la chat online sul sito, o via email, il team di Ecobnb è disponibile, per offrire consigli, supporto sulla prenotazione, suggerimenti su itinerari e mete da non perdere.

Il Voucher regalo ha una scadenza?

Sì, i buoni regalo sono validi per 12 mesi dalla data di emissione e possono essere utilizzati entro quella data su Ecobnb.

Perché un’esperienza di viaggio eco-friendly?

Perché il turismo è la quarta causa di inquinamento ambientale, e quando scegliamo le nostre vacanze è sempre meglio farlo in modo responsabile. Questo significa minimizzare l’impatto ambientale scegliendo strutture ricettive eco-friendly e mezzi di trasporto sostenibili, ma anche entrare in contatto con la realtà del luogo, scoprire destinazioni meno turistiche, promuovere l’economia locale, preferire un’esperienza vera, come quella in un albergo diffuso in un piccolo borgo italiano.

Come confezionare il tuo Regalo?

Un’idea in più, per creare una confezione originale del tuo regalo, da realizzare in casa in pochi minuti, utilizzando cartoncino riciclato e sbizzarrendoti con il materiale che hai a disposizione.

Cosa serve? Cartoncino riciclato, forbici, colla.

Per prima cosa: stampa (o disegna) su cartoncino riciclato le due immagini che trovi qui sotto.

Ritaglia i due profili seguendo le linee piene. Piega seguendo le linee tratteggiate.

Incolla agli angoli, così da ottenere la parte inferiore e quella superiore della scatolina-valigetta.

A questo punto non ti rimane che inserire il Buono Viaggio Regalo insieme ad un piccolo messaggio all’interno della scatolina-valigetta e chiuderla.

Per farla assomigliare ad una vera valigia, ritaglia un pezzetto di carta e incollalo sul lato stretto e lungo della scatolina, come fosse una maniglia.

Infine, puoi completare la confezione aggiungendo un nastrino colorato attorno alla valigetta.

Sagoma della valigetta che puoi utilizzare per creare la tua confezione regalo in cartoncino riciclato - RETRO
Sagoma della valigetta che puoi utilizzare per creare la tua confezione regalo in cartoncino riciclato – RETRO
Come creare una valigetta regalo con cartone reciclato: Sagoma della valigetta che puoi utilizzare per creare la tua confezione regalo in cartoncino riciclato - FRONTE
Sagoma della valigetta che puoi utilizzare per creare la tua confezione regalo in cartoncino riciclato – FRONTE

Cover image: photo via Canva