I seguenti termini e condizioni sono relativi alla promozione e vendita delle tue notti sulla piattaforma Ecobnb tramite “Coupons premio” (come ad esempio quelli emessi per il concorso “Per un mondo più verde grazie a te”). Utilizzando il sito di Ecobnb e rispondendo alle richieste di disponibilità relative ai soggiorni premio, pagati tramite Coupon, dichiari di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati, e le condizioni di utilizzo generali del sito.
Coupon (soggiorno premio di 1 notte per 2 persone + colazione):
Ciascun Coupon (soggiorno premio) è relativo a 1 notte per 2 persone, inclusa prima colazione ogni volta che è prevista dalla struttura ricettiva, e/o altro servizio (come ad esempio l’aperitivo di benvenuto) quando specificato.
Quando l’utente viaggiatore invia una richiesta di prenotazione tramite Coupon, la struttura ricettiva che riceve il messaggio è sempre avvisata del fatto che per la richiesta di Prenotazione è stato utilizzato un Coupon.
All’interno del messaggio, che si distingue dagli altri per un box azzurro (vedi immagine qui sotto), è infatti riportata la dicitura “Per questa Prenotazione è stato utilizzato un coupon del valore di 1 notte per 2 persone con colazione“.

Il valore economico del Coupon è stato concordato previa convenzione con le strutture ricettive che hanno aderito all’iniziativa, registrando la loro offerta economica in un form online.
Il valore del Coupon (1 notte per 2 persone più colazione quando prevista) viene pagato da Ecobnb alla struttura ricettiva entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della fattura o ricevuta, una volta avvenuto il Check-out degli ospiti.
Il pernottamento viene invece riconosciuto gratuitamente a Ecobnb dalle strutture che hanno hanno aderito all’iniziativa “Baratta due notti“, se il baratto è ancora in corso (se le notti barattate non sono ancora state utilizzate).
Notti aggiuntive, persone aggiuntive, e/o servizi extra:
I viaggiatori possono effettuare richieste di disponibilità per notti aggiuntive (oltre alla prima compresa nel coupon), persone extra (oltre le 2 comprese nel coupon) o servizi aggiuntivi (come ad esempio, pranzo, cena, ecc.).
Il costo delle notti aggiuntive, persone extra e/o servizi extra deve essere indicato dalla struttura ricettiva al momento della conferma della disponibilità nel campo “Prezzo Totale”. Il Prezzo Totale deve indicare perciò il costo complessivo delle notti extra, persone extra, e/o servizi extra, escluso il valore del Coupon (che viene pagato da Ecobnb alla struttura, oppure barattato quando ci sono opzioni baratto attive).
Queste notti e/o servizi extra verranno pagati direttamente dagli ospiti alla struttura ricettiva.
Le tariffe indicate dalle Strutture ricettive attraverso il sito o il sistema di messaggi si intendono per l’intero soggiorno e sono comprensive dell’IVA e di tutte le altre tasse (soggette al cambio di valuta), se non diversamente indicato sul sito o sulla e-mail di conferma. Gli errori evidenti non sono vincolanti, compresi quelli di stampa.
E’ esclusa dalla tariffa indicata nel campo “Prezzo Totale” la tassa di soggiorno, se non diversamente indicato.
Metodo di prenotazione con Coupon:

Quando la Struttura ricettiva riceve una richiesta di disponibilità da parte di un utente viaggiatore può sapere con certezza che si tratta di un Coupon (pagato da Ecobnb) se nella richiesta compare il box azzurro, come evidenziato nell’immagine qui sopra.
Perciò, quando la Struttura ricettiva riceve la richiesta da parte di un utente viaggiatore può, rispondergli attraverso il sistema di messaggi online, accettando la richiesta, facendo un’offerta diversa, rifiutando la richiesta, o chiedendo maggiori informazioni.
Ogni volta che la struttura ricettiva accetta la richiesta di una notte per due persone con coupon, l’utente viaggiatore può confermare la sua prenotazione al costo di 0,00 €, in quanto il valore del Coupon viene pagato da Ecobnb.
Ogni volta che la struttura ricettiva Accetta una richiesta di disponibilità che prevede notti aggiuntive e/o persone extra rispetto a quelle incluse nel coupon, deve indicare il prezzo complessivo che il viaggiatore dovrà corrispondere, definito anche “Prezzo Totale”.
Solo dopo che la struttura ricettiva ha accettato la richiesta di disponibilità, l’utente viaggiatore può Confermare la Prenotazione.
Alla conferma di prenotazione, la struttura ricettiva riceve un’email con i contatti diretti del viaggiatore (numero di telefono e indirizzo email), data di arrivo e di partenza, numero totale di ospiti e prezzo totale.
Metodo di pagamento:
Dopo il check-out del viaggiatore, Ecobnb corrisponde alla struttura ricettiva il costo del Coupon (1 notte per due persone con colazione) preventivamente concordato, mentre il viaggiatore paga alla struttura la tassa di soggiorno e gli eventuali servizi extra, notti aggiuntive o persone extra.
Ecobnb corrisponde alla struttura il prezzo del Coupon (1 notte per due persone più colazione), corrispondente a quello proposto dalla struttura ricettiva tramite la compilazione di un form online.
Il pagamento viene corrisposto da Ecobnb alla struttura ricettiva dopo il check-in, previa fattura o ricevuta intestata a:
Ecobnb s.r.l.
P.I. 02342300221
Piazza San Marco, 11 F, 38068 Rovereto (TN)
Il nostro Codice SDI per fatturazione elettronica: USAL8PV
La fattura deve precisare in causale “Coupon Eco-Stay – COGNOME VIAGGIATORE“, e deve essere caricata online sulla piattaforma di Ecobnb (dopo aver fatto login al sito), seguendo le indicazioni che trovi spiegate in questo breve video:
Una volta inseriti i dati bancari, questi verranno salvati in database anche per le volte successive e perciò la richiesta sarà più rapida essendo richiesti solo 4 informazioni.
Il Viaggiatore corrisponde alla struttura ricettiva il Prezzo Totale riferito ai costi extra (notti aggiuntive, persone extra, servizi aggiuntivi), secondo le modalità indicate dalla Struttura ricettiva. Se necessario può essere richiesto il pagamento anticipato tramite bonifico bancario, carta di credito o paypal (se previsto come modalità di pagamento dalla struttura). La Struttura ricettiva non può chiedere al Viaggiatore di pagare un prezzo maggiore di quello indicato nel dalla struttura stessa nel “Prezzo Totale”, all’interno della prenotazione.
Il “Prezzo Totale” indicato dalla struttura ricettiva è soggetto ad una commissione pari al 10% del prezzo totale (IVA inclusa), che viene fatturata da Ecobnb alla struttura ricettiva dopo il check-out. Il valore del Coupon non è invece soggetto a Commissioni o altri oneri.
Le strutture iscritte a Ecobnb con membership PRO non hanno in ogni caso commissioni o costi aggiuntivi sulle prenotazioni che ricevono.
Tassa di soggiorno:
La tassa di soggiorno (ove richiesta) è sempre a carico degli ospiti (salvo indicazioni diverse da parte di Ecobnb) e dovrà essere pagata in contanti presso la struttura ricettiva prima del check-out.
Validità del Coupon:
I Coupon relativi all’iniziativa sono utilizzabili dai viaggiatori attraverso la piattaforma Ecobnb (ad esempio attraverso la pagina https://ecobnb.it/viaggio-regalo) entro i termini di validità del Coupon, e previa verifica di disponibilità da parte della struttura ricettiva.
Termini di Cancellazione:
Una volta che la prenotazione è confermata da parte del Viaggiatore i Termini di cancellazione saranno i seguenti:
- 50% della notte sarà pagata se la prenotazione viene disdetta sino a 15gg dal check-in;
- 100% della notte sarà pagata se la prenotazione viene disdetta dal 14esimo giorno in poi.
Hai dubbi o domande sui Coupon?
Scrivici a coupon@ecobnb.com
