Nel 2018 Ecobnb ha ricevuto il contributo della Provincia Autonoma di Trento all’interno del Programma Operativo FESR – ASSE1, Sosegno per l’acquisto di Servizi di Consulenza per l’Innovazione Aziendale, Avviso 3/2017, obiettivo investimenti a favore della crescita e dell’occupazione.

FESR 2014-2020: un progetto per l’innovazione aziendale

Il progetto di Ecobnb co-finanziato dal FESR 2014-2020 ha riguardato l’acquisto di servizi di consulenza per l’innovazione del sistema di prenotazioni online di Ecobnb. La finalità del progetto è la realizzazione di un sistema di prenotazione online più rapido e intuitivo funzionale alla promozione e commercializzazione di notte ed esperienze eco-sostenibili.

Un sistema di booking oline più efficiente e innovativo per Ecobnb

I risultati raggiunti sono la progettazione per un sistema di booking più immediato ed efficiente capace di ridurre gli “step” di prenotazione degli utenti (accorciando perciò i tempi di attesa). Il progetto del nuovo booking ottimizzato prevede anche l’implementazione di due feature innovative, “eco-reward” e “social responsability”, che sarà presto sviluppato e messo online sulla piattaforma di ecobnb.

L’intervento realizzato, che contribuirà alla crescita sia economica, che ambientale e sociale di Ecobnb, ha ricevuto il sostegno finanziario del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, dello Stato Italiano e dalla Provincia Autonoma di Trento.

Progetto di innovazione realizzato da Ecobnb nell'ambito di FESR 2014-2020