Di cosa si tratta

E’ un Seminario di “idee pratiche”, alla portata di tutti e da intraprendere subito, per cambiare in meglio la tua offerta ricettiva, rispettando l’ambiente e risparmiando.

Non possiamo pensare che le cose cambino se continuiamo a fare le stesse cose” scriveva Albert Einstein. Vi dimostreremo che cambiare in meglio si può, ed è più semplice di quanto non avreste mai immaginato.

Ma sarà anche l’occasione per conoscere meglio il fenomeno del turismo responsabile, in forte crescita sia in Italia che all’estero. Non solo un Laboratorio, ma una possibilità di confrontarsi con una realtà che cambia, dove le nostre azioni virtuose possono fare la differenza. Scegliere di dotarsi di un’impronta green è anche un modo per avere più visibilità ed opportunità di marketing, un modo per distinguersi, per migliorare e promuovere la propria offerta ricettiva.

A chi è rivolto

Alle piccole e medie strutture ricettive, B&B, agriturismi, hotel, alberghi diffusi, residence, rifugi, appartamenti vacanze che vogliono migliorare la propria qualità ambientale, per offrire un servizio migliore ai loro clienti, per fare bene all’ambiente, ma sopratutto per ridurre gli sprechi e le spese.

Quando e Dove si svolge

Venerdi 28 marzo 2014, dalle 16.00 alle 18.00 a “Fa’ La Cosa Giusta!”, Fieramilanocity, Milano. “Fa’ La Cosa Giusta!” è la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili con una platea influente, frequentata da decine di migliaia di visitatori orientati a scelte responsabili e consapevoli, e da espositori che queste scelte hanno adottato e stanno promuovendo.

Come aderire

La disponibilità è limitata. Affrettatevi!
Il contributo intero di adesione è di 47 Euro
per chi si iscrive entro il 14 febbraio 2014 sarà di soli 47 euro  27 € (2 biglietti fiera* inclusi)
per chi si iscrive entro il 1° marzo 2014 sarà invece di  47 euro  37 € (2 biglietti fiera* inclusi) 
Ancora 3 posti disponibili a 47 Euro
* i biglietti verranno inviati via email ed avranno un codice univoco da presentare all’ingresso

Iscriviti con Paypal o Carta di Credito (conto intestato a Simone Riccardi):

oppure tramite Bonifico Bancario intestato a:

Associazione Le Città Invisibili
presso Banca Etica
IBAN: IT66J0501802400000000140641
Causale: contributo per laboratorio fa la cosa giusta effettuato da NomeStruttura

Scrivici o telefonaci

se vuoi saperne di più o hai bisogno di maggiori informazioni:
email:
info@ecobnb.it
tel: Simone 327.226.2120

Il laboratorio è organizzato da ViaggiVerdi, il sito web dedicato al turismo sostenibile in Italia, e promosso dall’associazione noprofit Le città invisibili in collaborazione con Fa’ La Cosa Giusta! Parleranno esperti in architettura sostenibile e risparmio energetico, associazioni e piccole aziende che si occupano di turismo responsabile e di sostenibilità.