Un seminario di idee pratiche da intraprendere subito, per rendere eco-sostenibile la tua attività ricettiva, migliorando l’ambiente e generando ricchezza.

Guida all’ospitalità green è il laboratorio dedicato alle strutture ricettive che aprirà, come evento “fuori salone”, Fa’ la cosa giusta! Trento Venerdì 24 ottobre, alle 10.00, nella sala conferenze Trento Fiere.

Venerdì 24 ottobre (dalle 14.30) torna infatti a Trento Fa’ la cosa giusta!, la fiera degli stili di vita responsabili giunta quest’anno alla sua decima edizione, che proseguirà fino domenica 26 ottobre.

Non solo stand, ma eventi culturali, laboratori ed incontri dedicati al vivere e viaggiare sostenibile, che coinvolgono associazioni, aziende green e gruppi di acquisto solidali. E poi tanti eventi per esplorare l’ecologia con i bambini, ed uno squisito ristorante biologico Gastorante, a cura di Slowfood e dei gruppi di acquisto solidale.

Perché partecipare:

5 buoni motivi per non perdere il seminario Guida all’Ospitalità Green, rivolto a piccole e medio-grandi strutture ricettive:

1) per conoscere meglio il fenomeno del turismo sostenibile, in rapida crescita in Italia e nel resto del mondo.

2) per confrontarsi con una realtà in cambiamento, dove sono le nostre azioni virtuose a fare la differenza.

3) per migliorare la propria offerta ricettiva in chiave ecologica.

4) per tagliare le spese e ridurre gli sprechi.

5) per distinguersi, e promuovere la propria offerta ricettiva in chiave eco-sostenibile.

Come iscriversi:

Il laboratorio-seminario Guida all’Ospitalità Green è l’evento di Fa’ la cosa giusta! Trento 2014 dedicato alle strutture ricettive (agriturismi, B&B, hotel, alberghi diffusi, masi, rifugi, case vacanza, ecc.).

L’iscrizione è gratuita, ma i posti sono limitati.

Per iscriverti al seminario clicca su questo link

Il laboratorio è organizzato da ViaggiVerdi, la community dedicata al turismo sostenibile in Italia, in collaborazione con Fa’ La Cosa Giusta! Trento, la fiera degli stili di vita sostenibili. Parleranno esperti di architettura sostenibile e risparmio energetico, turismo responsabile e sostenibilità.

Informazioni:

Guida all’Ospitalità Green
Fa’ La Cosa Giusta! Trento
Venerdì 24 ottobre 2014, ore 10.00-13.00
Sala conferenze Trento Fiere, Via Briamasco 2

Gli orari di apertura di Fa’ la cosa giusta! Trento:
Venerdì 24 ottobre 2014, dalle 14.30 alle 18.30
Sabato 25 e domenica 26 ottobre 2014, dalle 9.00 alle 19.00

Come raggiungere la Fiera: in treno, in bus, in bici. (Chi arriva in bici potrà inoltre portarla alla Ciclofficina della cooperativa Kaleidoscopio, all’interno della Fiera, per ripararla e imparare i trucchi del mestiere.)

Vuoi saperne di più o hai bisogno di maggiori informazioni?
Scrivici a: info@ecobnb.it
Chiamaci: Simone 327.2262120  –  Silvia 339-7018399