Come incentivare la mobilità sostenibile ed aprire nuove opportunità per il tuo hotel o impresa turistica implementando i servizi di ricarica per veicoli elettrici? Scoprilo partecipando a questo workshop di mezza giornata in Valsugana.

Sleep & Charge: Promuovi la tua Struttura con le Ricariche Elettriche è il workshop da non perdere per approfondire il tema della mobilità sostenibile, dei veicoli e elettrici (e-car e e-bike) e i servizi di ricarica che hotel, ristoranti e altri operatori turistici possono offrire. Il workshop è gratuito e aperto a tutti e si terrà a Levico venerdì 27 Novembre.

Partendo dal tema della mobilità sostenibile, cruciale per le aree alpine, il workshop si focalizzerà sulle opportunità offerte dai veicoli elettrici per il territorio e per gli operatori turistici. In particolare, verranno analizzate le esigenze del crescente numero di personee che viaggiano in auto elettrica o e-bike e le opportunità per implementare i sistemi di ricarica negli hotel, ristoranti e luoghi turistici. Il workshop fornirà informazioni pratiche su come implementare il servizio di ricarica per veicoli elettrici e su quali finanziamenti usufruire. Inoltre si potranno provare gratuitamente alcuni mezzi elettrici.

Organizzato da Ecobnb, la community del Turismo Sostenibile, in collaborazione con l’associazione L’Ortazzo e con Visit Valsugana, che ha recentemente ottenuto la certificazione per il turismo sostenibile secondo i criteri del GSTC; l’evento è promosso dal GAL Trentino Orientale.

organizzatori workshop caldonazzo

Dove

Sala riunioni presso la sede dell’APT Valsugana

Levico Terme, Via G. Avancini 4, Trento

Quando

Venerdì 27 novembre 2020

Relatori

  • Simone Riccardi: fondatore e CEO di Ecobnb. Dopo un Ph.D in ingegneria ha conseguito un certificato in business managment e gestione di impresa presso l’Università UCLA di California. Esperto di nuove tecnologie e imprenditoria sostenibile, svolge docenze sul tema del turismo sostenibile, del green marketing e della mobilità sostenibile.
  • Karl Birti: appassionato di mobilità sostenibile, collabora con il comune di Lavarone per realizzare progetti innovativi di mobilità e turismo. Possiede un’auto elettrica ed è esperto di sistemi di ricariche per veicoli elettrici.

Iscrizione

Il corso è destinato ad un massimo di 15 persone. La partecipazione è gratuita ma è necessario pre-iscriversi compilando il seguente

modulo di iscrizione

e inviandolo firmato e scansionato a info@ecobnb.com insieme ad un documento di identità.

 

Il workshop formativo è finanziato dal GAL Trentino Orientale con Azione 1.1. Interventi a Sostegno della Formazione Professionale e alle Azioni di Sviluppo Locale.

loghi gal