Come incentivare la mobilità sostenibile ed aprire nuove opportunità per il tuo hotel o impresa turistica implementando i servizi di ricarica per veicoli elettrici? Scoprilo partecipando a questo workshop di mezza giornata in Valsugana.

Sleep & Charge: Promuovi la tua Struttura con le Ricariche Elettriche è il workshop da non perdere per approfondire il tema della mobilità sostenibile, dei veicoli e elettrici (e-car e e-bike) e i servizi di ricarica che hotel, ristoranti e altri operatori turistici possono offrire. Il workshop è gratuito e aperto a tutti e si terrà in Valsugana a maggio 2021 (data da definire) venerdì 27 Novembre.

Il futuro si muove in auto elettricaPartendo dal tema della mobilità sostenibile, cruciale per le aree alpine, il workshop si focalizzerà sulle opportunità offerte dai veicoli elettrici per il territorio e per gli operatori turistici. In particolare, verranno analizzate le esigenze del crescente numero di personee che viaggiano in auto elettrica o e-bike e le opportunità per implementare i sistemi di ricarica negli hotel, ristoranti e luoghi turistici. Il workshop fornirà informazioni pratiche su come implementare il servizio di ricarica per veicoli elettrici e su quali finanziamenti usufruire. Inoltre si potranno provare gratuitamente alcuni mezzi elettrici.

Organizzato da Ecobnb, la community del Turismo Sostenibile, in collaborazione con l’associazione L’Ortazzo e con Visit Valsugana, che ha recentemente ottenuto la certificazione per il turismo sostenibile secondo i criteri del GSTC; l’evento è promosso dal GAL Trentino Orientale.

organizzatori workshop caldonazzo

Dove

Sala riunioni presso la sede dell’APT Valsugana

Levico Terme, Via G. Avancini 4, Trento

Quando

Maggio 2021, data da definire Venerdì 27 novembre 2020

Relatori

  • Simone Riccardi: fondatore e CEO di Ecobnb. Dopo un Ph.D in ingegneria ha conseguito un certificato in business managment e gestione di impresa presso l’Università UCLA di California. Esperto di nuove tecnologie e imprenditoria sostenibile, svolge docenze sul tema del turismo sostenibile, del green marketing e della mobilità sostenibile.
  • Karl Birti: appassionato di mobilità sostenibile, collabora con il comune di Lavarone per realizzare progetti innovativi di mobilità e turismo. Possiede un’auto elettrica ed è esperto di sistemi di ricariche per veicoli elettrici.
  • Loris Sperandio: da sempre attento alle materie ambientali, con il motto: “la Terra non è nostra ma ci ospita“. Dal 2015 utilizza solo auto elettriche ed ha percorso oltre 200000 km in Europa partecipando a svariati raduni. Collabora da tempo con vari provider di mobilità elettrica, esperto di vari modelli di auto, ambassador per Renault Zoe. Esperto esterno de “Lascossaelettrica” azienda piemontese specializzata nella cura del post vendita di auto elettriche, desidera portare la sua esperienza di globetrotter elettrico, in particolare sulle vere esigenze di un elettromobilista del 2020.

Iscrizione

Il corso è destinato ad un massimo di 15 persone. La partecipazione è gratuita ma è necessario pre-iscriversi compilando il seguente

modulo di iscrizione

e inviandolo firmato e scansionato a info@ecobnb.com insieme ad un documento di identità.

 

Il workshop formativo è finanziato dal GAL Trentino Orientale con Azione 1.1. Interventi a Sostegno della Formazione Professionale e alle Azioni di Sviluppo Locale.

loghi gal