Se sognate di organizzare il vostro matrimonio in una località soleggiata della Dalmazia, con l’esclusività e l’alloggio più importanti, la scelta di Villa Vinea è il vostro scenario ideale.

Questa parte della Dalmazia centrale è un luogo magico dove poter trascorrere il giorno più speciale della vostra vita. Antea e Marin hanno celebrato il loro matrimonio eco-friendly con i parenti e gli amici più stretti nella storica Chiesa di Sant’Elia, con una vista incredibile sulle isole dalmate. Per i loro fortunati parenti e amici presenti, è stato una vera e propria giornata di relax. I novelli sposi hanno festeggiato il lro matrimonio a Villa Vinea. Circondata da vigneti, questa è la location perfetta per chi vuole un matrimonio eco-sostenibile e per assaporare una squisita cucina biologica.

matrimonio eco-friendly in dalmazia
Matrimonio eco-friendly in Dalmazia

Villa Vinea: location perfetta tra i vigneti della Dalmazia

Villa Vinea in Dalmazia
piscina con tavoli
rinfresco
matrimonio eco-friendly in Dalmazia
vaso di rose con piscina

Villa Vinea è un’elegante villa di campagna nell’entroterra di Trogir, che la rende un luogo impareggiabile per per festeggiare in modo unico matrimoni eco-friendly o altri eventi nella Dalmazia rurale. La villa è composta da 3 appartamenti affittati come un’unica unità: un appartamento di 83 m² con uscita sulla terrazza al piano terra di 80 m², due appartamenti di 35 m² ciascuno con uscita sulla terrazza di 85 m². Dispone di 4 camere da letto, 3 bagni, 3 cucine, una zona pranzo e un soggiorno.

camera da letto villa vinea
sala da pranzo di villa vinea

È adatta per ospitare 10 persone e ideale per celebrare una festa intima e straordinaria. Tutti gli ospiti del matrimonio possono soggiornare presso l’Hotel Rotondo, un albergo ecologico che si trova nelle vicinanze. Villa Vinea non è solo un’ottima cornice per celebrare il vostro matrimonio eco-friendly, ma è anche la scelta migliore per le attività aggiuntive.

Menù a km zero per il tuo matrimonio in Dalmatia

braci per preparare il cibo
piatti biologici della dalamzia

I punti forti della cucina dalmata sono la semplicità e la naturalezza. È un esempio di grande attenzione a ciò che assumiamo nel corpo per avere longevità, energia e una linea snella. Le ricette locali si tramandano da secoli tra le generazioni e vengono difese con grande orgoglio. Attribuire a una cucina locale epiteti come facilmente digeribile, a basso contenuto di grassi, moderatamente piccante e “bollito” è tipico della cucina dalmata.

eco ethno village Skopljanci
eco ethno village Skopljanci

Nelle vicinanze di Villa Vinea si trovano diverse taverne e osterie che servono piatti tradizionali della Dalmazia. Una di queste è l’eco villaggio etnico Škopljanci, in un ambiente rustico e tradizionale, mentre l’altra è la famosa Taverna Snig. Se è vero che “l’amore passa attraverso lo stomaco”, è certo che vi innamorerete dei gusti e dei sapori della cucina tradizionale dalmata!

Taverna Snig
Taverna Snig

Relax nella Natura per recuperare la forma prima del matrimonio

Mantenere la forma fisica prima del matrimonio vi farà sentire sani e sicuri di voi stessi, senza lasciare spazio a inutili preoccupazioni sul vostro aspetto nel grande giorno. Barbara Pirh è un’allenatrice sportiva che può guidarvi nell’allenamento pre-matrimoniale.

allenamento pre-matrimonio eco-friendly in Dalmazia

Potrete esplorare la campagna della Riviera di Seget durante una passeggiata lungo un sentiero storico. Entrerete in contatto con la natura e la storia medievale croata durante questa escursione di 4 ore. Scoprirete un paesaggio di uliveti e vigneti idilliaci seguendo un sentiero che ripercorre sia lo storico “Sentiero di Napoleone” che un antico percorso romano. Lungo il percorso, potrete ammirare la vista delle vicine isole della costa dalmata e dell’architettura medievale.

sentiero di napoleone in croazia
Foto di Gordana Piteša

Molte future spose hanno determinati obiettivi di fitness pre-matrimonio, ma li perseguono seriamente solo poche settimane prima del matrimonio. Iniziate il prima possibile, esplorate i sentieri escursionistici dell’entroterra dalmata e fate un’escursione sul Monte Vilaja. La lunghezza del percorso è di 4,5 km e la salita di 350 m. Il Vilaja è il monte di confine dalmata tra la contea di Sebenico-Knin e quella di Spalato-Dalmazia. Si erge sopra Prapatnice, un insediamento situato lungo la strada Borajska, nell’entroterra di Trogir, 10 km a nord-ovest. Si estende in direzione della montagna dinarica nord-ovest-sud-est.

Splendidi panorami che vi aiuteranno a sconfiggere l’ansia pre-matrimoniale

Il nervosismo pre-matrimoniale è una parte perfettamente normale del processo ed è del tutto naturale sentirsi in ansia quando ci si avvicina a una grande pietra miliare della vita. Scoprite diversi splendidi punti panoramici sopra Seget Riviera con viste mozzafiato per riflettere a fondo sulle promesse di matrimonio.

vista mozzafiato da seget riviera
Foto di Gordana Piteša

Aggiungete un tocco di cultura locale al vostro matrimonio eco-friendly in Dalmazia

La musica è un elemento cruciale in un matrimonio dalmata e i migliori musicisti vengono talvolta prenotati con un anno di anticipo. Durante i festeggiamenti preliminari, gli ospiti possono godere di canzoni tradizionali, cibo locale e del forte spirito croato “rakija“.

musicista in vesti tipiche dalmate
Foto da eco Ethno village Skopljanci

Una selezione di bomboniere sostenibili che i vostri ospiti eco-consapevoli troveranno davvero utili

I regali di nozze eco-friendly possono aiutarvi a ridurre gli sprechi e a fare una forte dichiarazione dei vostri valori e delle vostre convinzioni. Dalmatia Naturalis è un’azienda a conduzione familiare nelle vicinanze di Villa Vinea, specializzata nella produzione di cosmetici naturali, oli essenziali e tisane. Le loro confezioni ecologiche fatte a mano possono essere completamente personalizzate e rappresentano un regalo memorabile per i vostri ospiti.

bomboniere eco-friendly
OPG Pitesa- Dalmatia Naturalis

Gordana Piteša – super host e leader della sostenibilità

Gordana Piteša è la proprietaria di Villa Vinea e dell’Hotel Rotondo e ha a cuore la sostenibilità. Ha la reputazione di essere un’ottima imprenditrice, con un team di dipendenti impegnati che lavorano con lei da oltre 15 anni. Oltre ai certificati ecologici, è stata insignita del marchio “Ambasciatore del turismo” dalle autorità della contea di Spalato-Dalmazia. È un’host affidabile di cui ci si può fidare pienamente, con una buona conoscenza della destinazione e della comunità locale.

Green host Gordana Piteša
Green host Gordana Piteša

Smettete di pensarci e iniziate a preparare il vostro matrimonio eco-friendly in Dalmazia. E tutti vissero per sempre felici e contenti!

Antea e Marin al loro matrimonio eco-friendly in Dalmazia