Lalla Mira

  • Hotel
14, RUE D'ALGERIE - 44000 Essaouira - Essaouira - Marocco

Il primo Bio Hotel in Marocco

A volte un albergo nonostante la sua facciata in pietra di spessore diventare la meta di un viaggio e ci mostra la strada da seguire. Questo è quello che è successo a noi quando per raggiungere questo hotel organico, abbiamo lasciato il nostro continente per trovare noi stessi in una società sconosciuta prima.
Il primo hotel biologico in Marocco, "Lalla Mira", ha preso la sua vita alle radici di questo paese, la sua struttura e il suo servizio riflette la sua realtà europea gusto profonde.Le, l'organizzazione tedesca per unire gli usi tradizionali della regione. La caratteristica più importante di "Lalla Mira" è il desiderio di rispettare l'ambiente naturale e la cultura.
Vorremmo contribuire ad assicurare che queste diverse culture convivono armoniosamente e imparare a capire e comunicare. E 'da questo principio fondamentale che vogliamo preparare un'autentica esperienza per i nostri ospiti, ma solo se sono rinunciare al comfort. Il "Lalla Mira" è particolarmente dedicato alle regole della medicina "Gnawa", che liberamente espressi nelle trance della sua musica. Il nostro ospite e la possibilità di conoscere la storia e le tradizioni di questo farmaco per l'Africa nera.
L'hotel è stato progettato fin dall'inizio come un modello ecologico di Architettura, con il massimo comfort per i clienti. E 'in questa zona che Udo Haider, il mio capo di talento ha lasciato il segno! La ringrazio molto per il suo impegno per il morale e sostenere patience.Je raccomandare a tutti coloro che desiderano costruire con materiali ecocompatibili.
Riscaldamento solare del suolo è regolabile individualmente, l'utilizzo per l'installazione di acqua piovana permette di risparmiare preziosa acqua potabile in questa regione.
Materassi, coperte e cuscini sono il vello kapok e lenzuola di cotone organico.

Il ristorante offre prodotti agricoli regionali, gustoso e semplice sains.Cuisine in olio d'oliva. I vegetariani e gli amanti del pesce sono conto leut lì. Dall'inizio del raccolto 2005 è quello di "Lalla Mira" ortaggi biologici a Meskala, a 50 km. su Essaouira.

L'HAMMAM "Lalla Mira"

è il bagno più antica Essaouira '.

Egli continua d'essere un bagno pubblico, molto amato dal popolo per le sue proprietà curative da schiavi neri portati qui i loro "Gnoua" basati stati di trance terapia. Gli diedero il nome di un supporto del loro "Lala Mira". Solo dopo numerose ristrutturazioni è diventata la più bella hammam in città, ma anche il primo ad essere riscaldata con energia solare.

Ulteriori informazioni e prezzi:

La parola "bagno turco" si intende: bains.C'est dove la gente va a lavarsi. Soprattutto per le donne hammam offre un patrimonio di cura. Prima di tutto viene lavato con sapone nero, non raffinato prodotto vegetale naturale, allora il "peeling" di tutto il corpo con una spugna vegetale e un involucro Rasul, suolo vulcanico del terreno molto bene .. Poi siamo lavate accuratamente, per non parlare dei capelli. Infine abbiamo strofinare il corpo con l'olio di Argan. L'ingresso è gratuito per gli ospiti (senza cura!), I trattamenti devono essere prenotati e pagati presso la reception dell'hotel. L'hammam è aperto dalle 9.30 alle 19h. per le donne. Gli uomini possono entrare solo con riserva di 19: 00h alle 22: 00h (ultimo appuntamento)
Le tre parti del programma di trattamento sono presentati in forma di trattamento individuale o come pacchetto totale.

Rilassatevi nell'atmosfera e godere della tradizione marocchina di "Benessere".

Escursione di un giorno

1. Fonti d`Ain El Haejar:
Si lascia presto per Ain El Haejar, e dopo una breve passeggiata si raggiunge la casa della zia di Hafid. La colazione è servita riccamente sarà in attesa lì, tutti i piatti presentati sono stati coltivati ​​lì.
Dopo aver ripristinato si scalare le colline e si raggiunge la loro attività di verdure che alimenta le nostre cucine carote, patate e verdure. Un bicchiere di tè preso sotto argan per sollevare il viaggio di ritorno.
All'arrivo pranzo sarà in attesa. Una meravigliosa passeggiata fonti aus d'Ain El Haejar nel bel mezzo di un parco verde vi farà capire la ganda importanza dell'acqua nella nostra vita.
(Durata circa 7:00-6:00 p.m .. Prezzo: 300 dirhams tutti dipende dal numero dei partecipanti.)

2. della cooperativa e visitare il formaggio 'Souiria' Meskala donne:
Si passa attraverso Sidi Kaouki e Sidi Ahmed Essaiya per raggiungere Sminou. Dopo ogni visita al mercato Domenica si continua su Imintlit. Ci si visita la cooperativa Tamount femminile che produce l'olio dal kernel dell'albero di argan.
Questo è dove Hassane vi verrà a prendere, dopo aver gustato i prodotti della cooperativa da bere un bicchiere di tè, per portarvi a casa sua per il pranzo ,. Poi si attraversa un paesaggio montano di bellezza fino Meskala.
Vedrete Lalla Mira orti e un riad restaurato con cura nel meglio conservato Kasbah nella regione. E 'lì che produce formaggio deliziosa che viene servita nel nostro ristorante. Lá anche tenuto i tradizionali laboratori artigianali marocchine di attività.
Si può anche scegliere di tornare a Essaouira dalla splendida spiaggia di Sidi Kaouiki.
(Durata: 9:30-18:30 Il prezzo dipende dal numero di partecipanti, isole circa 260 dirham a persona.)

3. viaggio a dorso di cammello e cena a lume di candela:

Partenza di sera, due ore prima del giro al tramonto sul cammello e ammirare la parte superiore delle dune dopo un giro lungo la costa, il sole nel suo declino. Poi andiamo al ranch cammello, dove si prende un bicchiere di tè e sarà in grado di vedere molto ben curato per i cavalli. Al crepuscolo si torna sul cammello e venti minuti più tardi, avrà successo nella locanda Tangaro. Questo è dove ci si aspetta un pasto gustoso alla luce di bougies.Ensuite tornare all'auto a Essaouira.
(Durata:. 5 ore; prezzo 400 dirham per gli adulti, 100 Hirams per un bambino sotto i 12. Il viaggio a dorso di cammello è gratuita per i bambini bevande al Tangaro non sono inclusi!).

tour di mezza giornata di un

1. Hebdomadaire mercato d'Ahad Draa:
Visitiamo il Hebdomadaire mercato d'Ahad Draa, a circa 30 chilometri a nord di Essaouira. Troverete tutti i prodotti locali. Abbiamo intenzione di invitarvi a pranzo in seguito in una posizione pittoresca. Poi tornare a Essaouira.

2. La spiaggia di Sidi Kaouki:
La bellissima spiaggia di Sidi Kaouki. A piedi, a cavallo o cammello. Poi un piccolo spuntino stare in spiaggia.

3. Le donne résevée escursione:
Una serata "Hadarat" in campagna, nel pittore Regragia Benhila (almeno 6 partecipanti). Il Hadarat è una crééeen città e la musica composta da donne per le donne. Gruppi di musicisti sono stati invitati da famiglie ricche di giocare prima che le donne di casa.
Un gruppo simile è stato formato in Essaouira che vuole salvare questa tradizione di una musica che esprime particolare spiritualità. Le donne si riuniscono in una stanza che è résevée loro, possono ballare ad esso, cadendo in uno stato di trance o semplicemente godersi la musica. Gli uomini hanno il diritto di ascoltare l'dehors.C'est un'esperienza che non si dimentica.
(Durata: 17 ore a 24 ore Prezzo per un gruppo di sei 500 dirham a persona, cena e trasporto incluso.).

altre escursioni

Altre visite sono in fase di sviluppo. In collaborazione con Maghrib ENDA, una ONG che si occupa di progetti di sviluppo rurale, ci auguriamo di poter offrire presto per più avventure di farvi conoscere il popolo e il paese. Secondo i vostri desideri e le vostre interessi potete scegliere il vostro arrivo.

Molte altre avventure vi aspettano:

1. Windsurf:
Il corso principianti e la formazione di sensibilizzazione sono disponibili quasi tutto l'anno. Durante i mesi estivi il vento soffia così forte che siano al mattino. I mesi tra maggio e settembre sono i migliori per i professionisti. Essaouira e Sidi Kaouiki sono conosciuti in tutto il mondo tra i surfisti der.

2. Equitazione
Un Diabat e anche a Sidi Kaouki è possibile noleggiare cavalli per l'ora o per una durata maggiore.

3. gite in bicicletta
noleggio bici non è un problema. Vi diremo circuiti più praticabili. .

4. Introduzione alla lingua araba (arabo classico)
Dopo cinque quarti d'ora più di voi tre acquisire le conoscenze di base della scrittura e pronuncia. Questo richiederà si può continuare quella lingua nel vostro paese.

5. L'arte di Henna, ornamenti rituali della pelle
Il nostro collaboratore hachouma mostrerà come fare e vi aiuterà a scongiurare reciprocamente.

6. Preparazione autentico couscous:
Il nostro chef svelerà i segreti di questo piatto.
Registrazione per corsi di cucina durante le riserve iniziali. Si può anche imparare a fare un altro piatto tradizionale.
corsi di cucina per più di una settimana, durante la quale potrete cucinare tre volte nella cucina dell'albergo e tre volte nel paese richiedono la registrazione separata con Muriel Brunswig

Ecosostenibilità

  • Sostegno all'economia locale
  • Promozione di iniziative "eco"
  • Elettricità da fonti rinnovabili al 100%
  • Cibo Biologico o a Km0
  • Accessibile senza auto
  • Prodotti per la pulizia ecologici
  • Raccolta differenziata oltre l'80%
  • Lampadine a basso consumo
  • Bioarchitettura
  • Pannelli solari per acqua calda
  • Riduttori di flusso per l'acqua
  • Recupero e riuso delle acque
  • Cambio asciugamani su richiesta
  • Sciacquone in doppia modalità
  • Arredi eco-compatibili

Servizi

  • Uso cucina
  • Ricarica per Veicoli Elettrici
  • Bagno in camera
  • Internet
  • Colazione inclusa
  • Orto biologico
  • Biciclette
  • Itinerari di ecoturismo
  • Centro benessere
  • Accessibile
  • Animali taglia piccola ammessi
  • Asciugacapelli
  • Pasti per vegetariani
  • Ristorante
  • Misure Covid-19

Temi

  • Fuga Romantica
  • Mare
  • Vacanze benessere
  • Dimora Storica

Ancora nessuna recensione

Soggiorna qui e potrai scrivere la prima recensione per questa eco ospitalità!

A partire da 62,65 €

A partire da 62,65 €
Verifica Disponibilità