La Valle del Dragone
- Bed & Breakfast
Un'antico casale circondato da limoneti, vigneti e uliveti, nella Valle del Dragone, tra Ravello e Amalfi
Fra l'azzurro mare di Amalfi e l'incantevole Ravello si trova il B&B "La Valle Del Dragone", un antico casale di campagna immerso nel verde terrazzato tra limoneti, vigneti e uliveti.
Le camere, doppie e singole, sono tutte servite da servizi privati e da un romantico terrazzino indipendente che affaccia sui giardini coltivati a limoni e viti oltre a tutto il verde che abbraccia la piccola azienda agricola a conduzione familiare. L'arredamento è in stile arte povera arricchito da piastrelle e particolari della ceramica Vietrese che rendono l'ambiente al contempo semplice e particolarmente suggestivo.Le camere sono finemente arredate e dotate di ogni confort: postazione multimediale, climatizzazione, TV satellitare, telefono, phon, casseforti, garage. Uno splendido giardino è a disposizione degli ospiti. La colazione non è compresa, ma sarà comunque assicurato il caffè.
L'azienda agricola è inserita in un ambiente unico: soleggiato ma fresco, grazie ai venti dei Monti Lattari, e ricco di acqua, grazie dal fiume Dragone. Da questa caratteristica speciale del terreno ha preso il nome il luogo, che per la popolazione Ravellese è "Cigliano" che in dialetto significa appunto "germinare".
La valle del Dragone è incastonata tra due spuntoni di roccia dominati dai centri di Ravello e Scala, degradando tortuosamente dalle vette dei Monti Lattari fino a lambire le acque della Costiera Amalfitana.
La valle è attraversata da una strada, lunga circa 5km, che unisce Ravello ed Atrani, che si snoda tra i terrazzamenti di limoni e vigneti, raggiungendo i piccoli abitati di Pontone, Minuta e quindi Scala. L'intera valle è disseminata di sentieri e fortificazioni, tra cui svetta la Torre dello Ziro, che rappresentavano le principali vie di comunicazione tra la costa ed i centri montani e che ora si presentano come un piacevolissimo itinerario di escursione raggiungibile facilmente dalla Casa.
Il B&B si trova a dieci minuti di distanza a piedi Ravello, in posizione ideale per visitare Amalfi, grazie ai collegamenti marittimi, Positano, Sorrento, Capri, Ischia, Salerno e la Costa del Cilento. Dopo una breve sosta davanti al Duomo di Ravello vi consigliamo di proseguire visitando i monumenti le famose dimore patrizie di Villa Cimbrone e Villa Rufolo ed il Museo del Duomo. D'estate potrete assistere al famoso Festival Wagneriano che da tanti anni è ormai un' appuntamento fisso.
- Numero stanze
- 2
- Posti letto totali
- 3
- Singola
- 40,00 €
- Doppia
- 80,00 €
Ecosostenibilità
- Sostegno all'economia locale
- Eliminazione monodose
- Sensori crepuscolari o di movimento per le luci
- Elettricità da fonti rinnovabili al 100%
- Cibo Biologico o a Km0
- Accessibile senza auto
- Prodotti per la pulizia ecologici
- Raccolta differenziata oltre l'80%
- Lampadine a basso consumo
- Bioarchitettura
- Pannelli solari per acqua calda
- Riduttori di flusso per l'acqua
- Recupero e riuso delle acque
- Cambio asciugamani su richiesta
- Condizionamento naturale o Aria condizionata in classe A
- Elettrodomestici in classe energetica A
- Caldaia ad alto rendimento >90%
Servizi
- Ricarica per Veicoli Elettrici
- Bagno in camera
- Internet
- Colazione inclusa
- Orto biologico
- Biciclette
- Itinerari di ecoturismo
- Piscina
- Centro benessere
- Accesso disabili
- Animali taglia piccola ammessi
- Giardino
- Carta di credito
- Asciugacapelli
- Barbecue
- Garage
- TV in camera
- Vendita di prodotti tipici
- Aria condizionata
Tema
- Famiglia
- Fuga Romantica
- Singles
- Gruppi
- Trekking
- Montagna
- Mare
- Parco Naturale
- Campagna & fattoria
Ancora nessuna recensione
Soggiorna qui e potrai scrivere la prima recensione per questa eco ospitalità!