Savon-faire week-end workshop SAPONI nell'entroterra ligure

via Tiglieto 20 - Frazione Acquabianca - 17048 Urbe - Province of Savona - Italia
Week-end workshop SAPONI e RELAX in un luogo incantato nel parco del Begua, LIGURIA.

Ti piacerebbe imparare l'arte di farti il sapone da te, ma credi che sia complicato o pericoloso? La chimica non è il tuo forte e maneggiare la soda è rischioso?
Scommetto che è questo che pensi, vero?
Anche per me è stato così. Il timore per molto tempo l'ha avuta vinta sul desiderio di imparare ad autoprodurmi un sapone 100% naturale con le mie mani.
In questi casi quello che serve è una spinta dolce e gentile, una sorta di madrina che ci accompagni nella nostra prima volta. Io di madrine ne ho avute due, Silvia e Luana, due fanciulle dolci ed entusiaste che mi hanno aperto un mondo.
Se lo vuoi, posso guidarti in questo mondo fatto di recupero di vecchi saperi per riappropriarsi del senso del tempo e della condivisione.
Savon-faire è il mio corso per imparare l'arte di autoprodursi il sapone e concedersi la possibilità di riconnettersi con se stessi attraverso il saper-fare.
Il corso si svolge a La Scellana B&B all'interno del Parco del Begua, nell'entroterra ligure. Si tratterà pertanto di un corso residenziale, un week-end di ri-creazione per piccoli gruppi.

La produzione del sapone prima dell'avvento dell'era industriale era un'attività che la comunità svolgeva nel cortile attorno ad un grande calderone e poiché lo si preparava in grande quantità ciò richiedeva molto tempo ed era un modo per stare insieme e rinsaldare la comunità.
In piccolo voglio riprodurre questa magia alchemica d'altri tempi.
Eh sì perchè nel corso impareremo come produrre un bel sapone bianco e profumato a partire da una materia di scarto e per di più inquinante come l'olio esausto ovvero l'olio utilizzato per friggere le nostre amate acciughe, proprio quello. Se non è alchimia questa.

1 notte + pranzo + cena + brunch + workshop saponi per 2 persone 160 anziché 200

Offerta valida per due persone nel week-end 14-15 marzo 2020.


1 notte + pranzo + cena + brunch + workshop saponi per 2 persone 160 anziché 200

Offerta valida per due persone nel week-end 14-15 marzo 2020.

A cura di

La Scellana B&B rurale sul fiume

Urbe (Liguria)

A partire da 60,00 €