Ritiro Di Meditazione Distensiva Antistress Hatha Yoga Massaggio

Via Recinto Marmorito,5 - 14020 Passerano Marmorito - Asti - Italia

Un ritiro di meditazione distensiva e nutriente per prenderti cura di te stesso e ricavare uno spazio tuo intimo per rilassarti nel momento presente.

OBIETTIVI
Il ritiro di meditazione distensiva è nato per offrirti uno spazio intimo per coccolarti e rilassarti, permettendoti di staccare dalla routine, dallo stress quotidiano e dagli impegni. Potrai meditare, ricevere un massaggio olistico, passeggiare e meditare nel bosco, sperimentare alcune pratiche Hatha Yoga e la consapevolezza del presente propria della mindfulness, ricevere il bagno sonoro vibrazionale o la pratica di purificazione smudge stick, mangiare sano e dormire in un ambiente silenzioso e completamente immerso nella natura.

STRUMENTI UTILIZZATI

Meditazione Attiva e Statica – Massaggio Olistico e Meditativo – Hatha Yoga – Bagno Di Foresta – Mindfulness – Bagno Sonoro – Pratica Rituale Di Purificazione.

DETTAGLI
In linea di massima potrai sperimentare lo Hatha Yoga, riceverai il massaggio Bodhi Vipal o quello cinese, praticherai le meditazioni attive e statiche di rilassamento, sperimenterai la mindfulness e lo Shinrin-Yoku.
Il massaggio Bodhi Vipal è un massaggio meditativo in cui potrai rilassarti completamente, abbandonandoti alla musica ancestrale, ai colori della lampada cromo-terapica e agli aromi degli oli caldi sperimentando questa tecnica adatta al pieno rilassamento sia fisico che mentale
Le meditazioni attive, che sono state ideate appositamente per noi occidentali, ti aiuteranno a staccarti dal caos della tua mente e a rilassarti nel presente. Sono meditazioni con movimento, a volte catartico e a volte sinuoso come una danza. Esse si praticano con musica e suono dei tamburi dal vivo, sia in sala da meditazione che esternamente in spazi protetti.
La mindfulness è una meditazione atta a sperimentare la consapevolezza del presente.
Lo Shinrin-Yoku è un percorso di meditazione da svolgere nel bosco beneficiando dell’energia positiva delle piante e dei terpeni attivi che esse sprigionano.
Il bagno sonoro vibrazionale è una tecnica di meditazione in cui lasciarsi trasportare dal canto e dal suono di strumenti tradizionali della cultura sciamanica suonati dal vivo.
La pratica di purificazione è un rituale che utilizza lo smudge stick che sono incensi tradizionali utilizzati dalla cultura dei nativi americani a base di salvia bianca, rosmarino, timo e origano.

DOVE
Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino) e a pochi km dalle provincie di Alessandria e Vercelli.

A CHI È RIVOLTO?
Il percorso W.E. Relax è stato studiato per coloro che conducono una vita molto impegnativa e stressante o per chi annoiandosi desideri sperimentare un weekend alternativo in cui vivere due giorni in contato con la natura e rallentare i propri ritmi.

PROGRAMMA

PRIMO GIORNO
Ore 19,00 – Cena vegetariana;
Ore 21,00 – Partecipazione al gruppo di meditazione del venerdì

SECONDO GIORNO
Ore 09,00 – Presentazioni e condivisioni intenti.
Ore 10.00 – Meditazione nella natura saluto al sole e alla terra – per un componente del gruppo massaggio cinese con Natalia.
Ore 11.00 – Tisana-tea break.
Ore 11,30 – Massaggio meditativo Bodhi Vipal ad un componente del gruppo e pratica di Hatha Yoga con Natalia.
Ore 12,30 – Spazio libero.
Ore 13,00 – Pranzo
Ore 15,30 – Meditazione di rilassamento attivo riequilibrio posturale e automassaggio amorevole.
Ore 16,30 – Hatha Yoga con Natalia – Massaggio Bodhi Vipal ad un componente del gruppo.
Ore 17,30 – Tisana-tea break.
Ore 18,00 – Bagno sonoro vibrazionale nel bosco su amaca.
Ore 19,00 – Spazio libero
Ore 20,00 – Cena

TERZO GIORNO
Ore 09.00 – Colazione
Ore 10.00 – Massaggio cinese con Natalia ad un componente del gruppo – Percorso Shinrin Yoku nel bosco per gli altri.
Ore 11,00 - Break
Ore 11.15 – Massaggio Bodhi Vipal per un componente del gruppo – Hatha Yoga con Natalia per gli altri.
Ore 12,15 – Spazio libero.
Ore 13,00 – Pranzo.
Ore 15,30 – Rito di purificazione smudge stick: bagno di fumi tradizionali delle popolazioni native americane effettuati bruciando incensi naturali (smudge stick) prodotti con salvia bianca, alloro, rosmarino e timo bianco.
Ore 16,30 – Massaggio Bodhi Vipal ad un componente del gruppo – Hatha Yoga con Natalia per gli altri.
Ore 17,30 – Tisana-tea break, condivisione e saluti
Ore 18,00 – Termine ritiro

NB: il programma può variare a seconda delle esigenze del gruppo e delle condizioni meteo

ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo e calze antiscivolo oppure scalzi per lavori all’interno, scarpe da trekking e abbigliamento comodo possibilmente pantaloni lunghi e maglietta maniche lunghe per l’esterno. Porta con te una bandana o foulard per bendarti gli occhi, una borraccia per l’acqua.

2 notti pensione completa + programma relax 529€ (invece che 600 €)

offerta valida per una persona, ulteriore sconto per coppie o gruppi di almeno 4 persone. Contattaci per maggiori info.

i prezzi esposti sono validi per i giorni feriali, nei festivi i costi sono ridotti contattaci per ulteriori info cerca sul web " centro di meditazione Zorba Il Buddha"

Rendi il tuo viaggio più green prenotando con Ecobnb.

Senza pagamento anticipato