Ritiro Di Meditazione Attiva Catartica: Lascia Andare La Rabbia

Via Recinto Marmorito,5 - 14020 Passerano Marmorito - Asti - Italia

La rabbia che ti porti dietro non ti serve più, anzi è un fardello che non ti permette di vivere le tue relazioni in piena armonia. Non ne devi averne paura, ma semplicemente accettarla ed imparare a trasformarla. Sfogare la rabbia antica e osservarla ti aiuta a vivere il tuo presente amorevolmente e nella consapevolezza di chi sei veramente: un essere di luce e amore racchiuso in un bozzolo di paura e rabbia pronto a spiccare il volo.

OBIETTIVI
Impara a riconoscere l'origine della tua rabbia. Risalendone alle radici comprenderai prima di tutto a non averne più paura e a non sentirtene in colpa. La rabbia che ti porti dietro non dipende da te, ma da una serie di circostanze che ti hanno condizionato e creato meccanismi che scattando in automatico non ti rendono padrone della tua vita. L'obiettivo di questo ritiro è quello di insegnarti ad osservare da dove proviene la tua rabbia, darti gli strumenti per sfogarla non reprimendola e trasformarla.

A CHI È RIVOLTO?
Il ritiro è aperto a tutti, anche a chi non ha mai avuto esperienze di meditazione ed è all'inizio del suo percorso evolutivo. Il percorso è rivolto a chi voglia finalmente prendere in mano la propria vita e scrollarsi di dosso quei meccanismi che non gli permettono di vivere intensamente le relazione ed il rapporto con il mondo.

STRUMENTI UTILIZZATI
Meditazione Attiva, Energetica, Depurativa, Catartica – Esercizi Spirituali E Sciamanici – Percorso Shinrin-Yoku – Mindfulness - Bagno Sonoro Vibrazionale - Massaggio e Riequilibrio Sonoro – Movimento Consapevole - Riti Di Purificazione Sciamanici

DOVE
Siamo sulle colline in provincia di Asti: ad un’ora e mezza da Milano e Genova, al confine tra la Collina di Torino e il Monferrato settentrionale, a metà strada tra Asti e Torino (29 km da Asti e 39 da Torino).

PROGRAMMA
Il ritiro di meditazione si svolgerà in due giorni (con la possibilità di partecipare anche un solo giorno) in formula pensione completa ospitati presso la nostra struttura. (Su richiesta vi è la possibilità di venire già il venerdì sera). Il ritiro si svolgerà sia all’interno, che in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo.

PRIMO GIORNO
Ore 20,00 – Cena vegetariana.
Ore 21,00 – Partecipazione al gruppo di meditazione.

SECONDO GIORNO
ore 09,00 – Colazione (per chi arriva il venerdì).
ore 09,30 – Segreteria e sistemazione camera per chi arriva il sabato.
ore 10,00 – Cerchio di consapevolezza di gruppo - Meditazione Attiva Gibberish catartico con movimento al suono del tamburo dal vivo - Condivisioni e prime basi teoriche sull’approccio alla propria rabbia.
Ore 11,45 – Tea break
ore 12,00 – Pausa: spazio libero.
ore 13.00 – Pranzo vegetariano.
ore 15,30 – Centratura di gruppo all’aria aperta – camminata della fiducia nel bosco -
ore 16,30 – Esercizio di consapevolezza emozionale sulla rabbia (Diade) – Rito catartico sciamanico l’urlo nel bosco.
ore 17,30 – Tea break – preparazione al rito del fuoco – attesa tramonto.
ore 18,30 – Rito sciamanico di purificazione catartica intorno al cerchio di fuoco sacro – camminata notturna -
ore 20,00 – Cena vegetariana.

TERZO GIORNO
ore 09.00 – Colazione.
ore 10,00 – Cerchio di forza, consapevolezza di gruppo (lavoro all’aria aperta) – meditazione camminata consapevole gruppo della fiducia – Rito di purificazione su amaca.
ore 11.15 – Tisana alle erbe aromatiche autoprodotte.
ore 11,30 – “Risveglio energetico” meditazione condotta all’aria aperta accompagnata da strumenti tribali.
ore 12,00 – Pausa: spazio libero.
ore 13.00 – Pranzo vegetariano.
ore 15,30 – Esercizio di autocoscienza sulla disentificazione e osservazione – Condivisioni e basi teoriche sulla legge dello specchio.
ore 16,30 – Tea break.
ore 17,30 – Cerchio di consapevolezza e viaggio di ricapitolazione – Creazione della bolla di autocoscienza - saluti
ore 18,30 – Termine ritiro

ABBIGLIAMENTO
È consigliato un abbigliamento comodo, calze per lavori all’interno, scarpe da trekking e abbigliamento comodo e caldo per l’esterno. Porta con te una bandana o foulard per bendarti gli occhi, una borraccia e una torcia elettrica.

2 notti pensione completa + programma ritiro meditazione 448€ invece che 550€

offerta valida per una persona, ulteriore sconto per coppie o gruppi di almeno 4 persone. Contattaci per maggiori info.

i prezzi esposti sono validi per i giorni feriali, nei festivi i costi sono ridotti contattaci per ulteriori info cerca sul web " centro di meditazione Zorba Il Buddha"

Rendi il tuo viaggio più green prenotando con Ecobnb.

Senza pagamento anticipato