Il Carnevale di Lastovo

Dragovoda 19, Ubli - 20289 Uble (Dubrovn) - Croazia
Il Carnevale Poklad di Lastovo è un evento folcloristico unico, che celebra la storia della piccola Isola della Croazia, in particolare la vittoria contro i Pirati.

Mentre altrove le tradizioni di carnevale sono ridotte a cortei mascherati e bevute, il carnevale di Lastovo - noto come Poklade - è un evento folcloristico pluricentenario unico per secoli. Tutto si svolge secondo un severo e secolare rituale, in memoria dell'evento del 1483.

Il Carnevale di Lastovo Carnival si basa sulla storia tradizionale che celebra l'evento di successo nella storia di Lastovo quando i pirati volevano attaccare l'isola. Mandarono un messaggero a Lastovo, con una richiesta di arrendersi. Invece, la gente di Lastovo ha preso le armi e ha deciso di combattere. Donne e bambini andarono alla chiesa di San Giorgio dove pregarono per ricevere aiuto. L'aiuto è venuto davvero. Una tempesta insolitamente forte improvvisamente colpì e distrusse la flotta del pirata e il carico di persone di Lastovo rimase illeso. Il Poklad Carnival di Lastovo è la celebrazione locale che celebra la sopravvivenza di Lastovo. Il pupazzo Poklad (sopra l'immagine) ritrae ritualmente 3 volte lungo la corda lunga 300 metri con fuochi d'artificio e applausi rumorosi dalla folla.

Questo evento carnevalesco si svolge a Lastovo ogni inverno il martedì prima del Mercoledì delle Ceneri (il 4 marzo 2019) ed è l'evento più popolare tra i locali. 100% pura esperienza locale garantita!

evento gratuito


evento gratuito

A cura di

Eco-friendly apartments Katja

Uble (Dubrovniško-neretvanska županija)

A partire da 39,00 €