Simone Riccardi

Un po’ di tempo fa, mentre stavo cercando online una struttura sostenibile in cui trascorrere un breve soggiorno a Potenza, durante una conferenza universitaria, mi sono reso conto che non era per niente facile trovarla su internet.

Ricordo che quella volta mi sono accontentato di una struttura conventuale, meglio degli hotel ferro e vetri a specchio di cui non faccio il nome.

In seguito, circa due anni fa, quando mi sono trovato a dover realizzare il sito BB Parma, per l’associazione Bed & Breakfast Parma, ho proposto di inserire un criterio di ricerca legato all’ecosostenibilità dei Bed & Breakfast, che ha funzionato – e sta funzionando – davvero bene, per la sua rapidità ed efficacia

Mi sono chiesto, perchè non fare la stessa cosa per tutte le strutture ricettive ecosostenibili d’Italia? Perchè non mettere in rete in un unico portale tutto ciò che c’è di buono ed ecosostenibile dedicato al viaggio?

Ne ho parlato con alcuni amici e colleghi, li ho coinvolti in questa avventura, e a fine maggio 2013 abbiamo lanciato online la versione Beta di “ViaggiVerdi.it”.

Aiutami a far conoscere ViaggiVerdi, parlane agli amici, usalo come primo strumento online per prenotare il tuo soggiorno. Se non trovi il soggiorno di cui hai bisogno, ci scusiamo per questo. E’ nostro impegno quotidiano far sì che ogni luogo d’Italia possa avere una struttura ecosostenibile raggiungibile ad una distanza non superiore ai 20Km. Impresa non semplice, se conosci qualcuno che ha una struttura ricettiva “green” parlagli di noi, fallo entrare in rete.

grazie mille e buon viaggio!
Simone Riccardi
Fondatore ViaggiVerdi