Turismo sostenibile, ospitalità green, itinerari verdi, e tutto quello che non sapevi sul viaggio consapevole. Se ne parla con Ecobnb, la community del turismo sostenibile, in conclusione del progetto europeo EcoDots.

Martedì 29 dicembre 2015 a Parma

Si parla di turismo sostenibile, ospitalità green, itinerari verdi, e molto altro. In quell’occasione verranno presentati i risultati del progetto “EcoDots”, il network di turismo sostenibile promosso dalla Comunità Europea, e premiati i vincitori del Contest internazionale “Condividi la tua Avventura Verde“.

Come ridurre l’impronta ecologica del turismo? Quali sono le tendenze del turismo sostenibile in Europa? Come promuovere la ricettività green? Quali sono le possibilità di viaggio verde?

Sono solo alcuni dei temi affrontati nell’incontro che si terrà a Parma, in piazza Garibaldi 1, presso la Sala stampa del Municipio, dalle 10.30 alle 11.30 di martedì 29 dicembre 2015.

Parma, piazza Garibaldi
Parma, piazza Garibaldi, foto di niko baldi, via flickr

Durante l’evento interverranno Simone Riccardi e Silvia Ombellini, coordinatori del Progetto Europeo EcoDots e fondatori della piattaforma Ecobnb, Sonia Bregoli e Simona Zedda, fondatrici di It.a.cà festival del Turismo Responsabile, e Cristiano Casa, assessore al Turismo per il Comune di Parma. Verranno inoltre premiati i due vincitori del contest europeo “Condividi la tua Avventura Verde”.

Informazioni e iscrizioni:

Per partecipare all’evento, scrivici a info@ecobnb.com

 

Hai un B&B ecosostenibile o un agriturismo biologico?

scrivici a info@ecobnb.com o scopri come promuoverlo entrando in rete!

Sogni un viaggio a contatto con la natura?

Clicca su Ecobnb per scoprire oltre mille proposte di ospitalità green: dall’ecovillaggio alla casa sull’albero, dalla fattoria biologica all’albergo diffuso, dall’igoo tra i ghiacci al rifugio a zero emissioni.

Buon Viaggio, e felice anno nuovo!