Venerdì 22 settembre Rimini ospiterà un importante evento internazionale che è parte dell’iniziativa Global Green Destinazioni Days e del Festival del Turismo Responsabili IT.A.CA’ Migranti e Viaggiatori. Vi consigliamo di non perderlo se siete appassionati di turismo sostenibile, se volete approfondire il tema delle destinazioni turistiche green, e anche se state cercando un lavoro nel campo della green economy.

Il Green Destination Day di Rimini è infatti un importante momento di confronto tra esperti internazionali sul tema delle buone pratiche per le destinazioni turistiche sostenibili, sia a livello italiano che internazionale. A Rimini saranno così coinvolte istituzioni, esperti, aziende, studenti universitari e cittadini sul tema del turismo sostenibile.

L’incontro, che si svolgerà dalle 9 alle 17.30 in Via Alberti, 1 – Rimini, avrà tra gli ospiti Pierluigi Musarò, Direttore del festival IT.A.CÀ migranti e viaggiatori; Eun Ji Tae, responsabile per l’Organizzazione Mondiale del Turismo della campagna “Travel Enjoy Respect” lanciata in occasione dell’Anno internazionale del turismo sostenibile per lo sviluppo; Albert Salman, Presidente di Green Destinations; Jana Apih, Amministratore Delegato di Good Place Factory of Sustainable Tourism; Simone Riccardi, fondatore Ecobnb; Valere Tjiolle, di Best of Romagna; Anna Montini, del Comune di Rimini.

A seguire, nel pomeriggio fino alle 19.00 circa, gli esperti di turismo sostenibile e di destinazioni green si confronteranno direttamente con gli studenti dell’Università Campus di Rimini. Sarà un momento per discutere delle opportunità di lavoro e di ricerca nell’ambito del turismo sostenibile, nonché delle competenze richieste ai candidati.

Per finire, la giornata si chiuderà con un imperdibile momento di Networking Meeting.

Insomma, noi ci saremo!

Non mi rimane che darvi appuntamento a Rimini venerdì 22 settembre!

Ecco il link per iscriverti e partecipare all’evento.

A questo link puoi scaricare il programma in versione PDF

L’iniziativa è stata realizzata da CAST, Campus di Rimini, insieme a Green Destination e Piano Strategico di Rimini. Inoltre è uno degli eventi del Festival IT.A.CA’ di Turismo Responsabile, il primo Festival del turismo responsabile in Italia e in Europa. Nato a Bologna nel 2009, il Festival quest’anno coinvolge numerosi territori italiani, dall’Emilia Romagna al Veneto, dal Piemonte al Trentino.

Potrebbero interessarvi anche:

Rimini oltre la movida: ecco la guida green

Rimini: i migliori eco B&B e hotel ecologici

Gita al mare, fuori stagione è più bella!


Autore: Silvia Ombellini

Sono un architetto con la passione del viaggio. Penso che sia sempre più urgente riuscire a vivere in armonia con l’ecosistema del quale siamo parte. Dopo la nascita del mio secondo bimbo è nato anche Ecobnb, un'avventura intrapresa per cambiare il modo di viaggiare, per renderlo più sostenibile, giusto e buono con l'ambiente, i luoghi e le persone che li abitano.
Altri articoli di Silvia Ombellini →


Questo articolo è stato pubblicato il ecohotel. Ecco il permalink.