Tutti sanno che la Spagna è una delle principali destinazioni turistiche in tutto il mondo, soprattutto per il sole e il turismo balneare. Sapete già cosa fare quest’estate? Qui vi diciamo quali sono le 30 spiagge più belle in Spagna, per pianificare le vostre giornate al mare con Ecobnb!

Da nord a sud, dalle Isole Baleari a Asturias, Spagna racchiude in sé spiagge spettacolari nel mezzo della natura selvaggia, offrendo assoluto relax e un affascinante paesaggio verde smeraldo e trasparente.

Nel 2016, la Spagna è stato il paese con più bandiere blu del mondo, per quanto riguarda la terraferma e le isole, in grado di soddisfare le esigenze di tutti i tipi di turisti; per un totale di 686.

spiagge bandiera blu in  spagna
Spiagge bandiera blu in Spagna, mappa via www.spain.info

Dalle più famose ed affollate, come Formentera, sia quelle più tranquille come quelli di Meroca o ancora quelle meno note delle Asturie e quella di Gulpiyuri. Il denominatore comune sono i colori incredibili del mare, che dall’azzurro sfumano al verde smeraldo, e la pulizia.

Calò des Moro

Calò des Moro, Spagna
Foto di Tommie Hansen vía Flickr

Questa bella e affascinante isola di Maiorca si trova a sei chilometri da Santanyí. Si tratta di una destinazione ideale per chi ama le immersioni e per chi vuole arriva qui in piccole imbarcazioni. Sicuramente una delle più belle spiagge della Spagna.

Per completare la vostra avventura prenotate le nostre strutture eco-sostenibile: Hotel Can Verdera e Son Bernadinet.

Le 30 spiagge più belle in Spagna: Playa de Gulpiyuri

Le 30 spiagge più belle in Spagna: Playa de Gulpiyuri
Foto di Alexis Martín vía Flickr

Questo è il caso di un’unica spiaggia senza mare tra la costa di Llanes e Ribadesella nelle Asturie. E ‘stato dichiarato Monumento Naturale, e qui l’acqua passa attraverso un tunnel tra le rocce.

Per completare la vostra avventura prenotate le nostre strutture eco-sostenibile: L’Ayalga Posada Ecologic, Hotel Posada del Valle, Puebloastur e Arha Hotel Reserva del Saja.

Cala Galdana

Cala Galdana, Spagna
Foto di Freebird vía Flickr

La bellissima spiaggia di Cala Caldana si trova a 23 chilometri da Ciudadela e a 36 di Mahon a Minorca. Famosa per la sua sabbia bianca e per le acque cristalline, è perfetta per le famiglie. C’è la possibilità di noleggiare pedalò, sdraio e ombrelloni.

Playa de las Teresitas

Playa de las Teresitas, Spagna
Foto di Miguel Ángel García vía Flickr

Si tratta di una delle spiagge più note di Santa Cruz de Tenerife. Questa bellissima spiaggia si trova nel villaggio di San Andrés e si caratterizza dalla sabbia dorata e dalla moltitudine di palme. È la spiaggia perfetta per chi cerca tranquillità ed è una meta ideale per le famiglie. Sicuramente una delle più belle spiagge della Spagna.

Per completare la vostra avventura prenotate le nostre strutture eco-sostenibile: LodeCarta casa Arafo Tenerife.

Es Trenc

Es Trenc, Spagna
Foto di Cristian Bortes vía Flickr

Una bellissima spiaggia di sabbia bianca e fine che ricorda le Maldive. Quindi non è necessario viaggiare per le spiagge dei Caraibi, o nelle Indie Occidentali per godere di uno spettacolo che puoi ammirare a Maiorca.

Per completare la vostra avventura prenotate le nostre strutture eco-sostenibile: Hotel Can Verdera e Son Bernadinet.

Figueiras, Isole Cies

Figueiras, Isole Cies
Foto de Pepe Martin (Mário José Martins) vía Flickr

Figueiras è conosciuta una spiaggia per nudisti dichiarata Parco Naturale nel 1980, o la spiaggia tedesca. Ha una lunghezza di circa 300 metri e 50 metri di larghezza, ed è il posto ideale per trascorrere qualche giorno tranquillo con o senza costume da bagno senza le solite folle di turisti.

Le 30 spiagge più belle in Spagna: Aiguablava

Le 30 spiagge più belle in Spagna: Aiguablava
Foto di Enric Rubio Ros vía Flickr

Questa bella e selvaggia spiaggia si trova sulla Costa Brava a Begur, Girona. È circondata da un ambiente naturale quasi completamente incontaminato. Una meta estiva preferita per molti che vengono a piedi da una ripida scogliera per raggiungere questa cala di sabbia finissima e le sue acque limpide.

Per completare la vostra avventura prenotate le nostre strutture eco-sostenibile: El Moli Siurana, Mas Flores de Llum, L’Orri de Planès, Mas Salagros, Sleep Verde – Eco Youth Hostel, Camping Las Closas, Hotel Casa Camper, Les Cariolettes, Camping Le Malazéou e Princess hotel Barcellona.

Cala Saona

Cala Saona, Spagna
Foto di Travelbusv.com vía Flickr

Questa spiaggia è lunga 140m e si trova a cinque chilometri da Sant Francesc. Si tratta di una delle spiagge più piccole, ma la più bella che esiste a Formentera, nelle Isole Baleari. È ideale per chi ama le immersioni, una delle principali attività di ogni estate in questa zona.

Per completare la vostra avventura prenotate le nostre strutture eco-sostenibile: Agroturismo Can Marti.

Cala Mesquida

Cala Mesquida, Spagna
Foto di Gert Mewes vía Flickr

Conosciuta anche come s’Arenal de sa Mesquida, si trova a sette chilometri da Capdepera. Insieme a Cala Moltó e Cala Agulla è stata dichiarata Area Naturale di Interesse Speciale da parte del Parlament de les Illes Balears nel 1991. Ha una delle più grandi colonie di gabbiani e cormorani, nell’arcipelago delle Baleari. Per quelli esigenti nella scelta di una destinazione per sole e spiaggia questa estate, questa destinazione è l’ideale.

Per completare la vostra avventura prenotate le nostre strutture eco-sostenibile: Son Bernadinet.

Le 30 spiagge più belle in Spagna: Cala de Formentor

Le 30 spiagge più belle in Spagna: Cala de Formentor
Foto di Dirk Vorderstraße vía Flickr

Un altro nome è Cala Pi de la Posada, e si trova a 14 chilometri da Port de Pollença, Mallorca. In questo paradiso spiaggia troverete sabbia finissima di un colore bianco brillante. La spiaggia è circondata da una foresta lussureggiante di pini e querce che quasi arrivano a fare il bagno nelle sue acque.

Per completare la vostra avventura prenotate le nostre strutture eco-sostenibile: Hotel Can Verdera e Son Bernadinet.

Cala n’Porter

Cala n'Porter, Spagna
Foto di Dave Stone vía Flickr

Questa spiaggia è considerata una delle più belle di Minorca, sia per la qualità della sua sabbia e la chiarezza e la bellezza delle acque blu turchese. Intorno potrete fare diverse escursioni.

Es Pujols

Es Pujols. Spagna
Foto di Eric Borda vía Flickr

Questa bella spiaggia situata nelle Isole Baleari è lunga 690 metri e larga 25 metri. È anche un’opzione per coloro che amano praticare il nudismo. Sicuramente una delle più belle spiagge della Spagna.

Per completare la vostra avventura prenotate le nostre strutture eco-sostenibile: Agroturismo Can Marti.

Le 30 spiagge più belle in Spagna: Canteras

Le 30 spiagge più belle in Spagna: Canteras
Foto di El Coleccionista de Instantes vía Flickr

Canteras è considerata una delle migliori spiagge urbane in Spagna. Ha una grande riserva di vita marina, conservando nel suo fondo una varietà di pesci. Perfetta per qualche ora di relax!

Per completare la vostra avventura prenotate le nostre strutture eco-sostenibile: Aparthotel Residencial Vidalbir, Hotel Rural Las Calas e Hotel Rural Casa los Herrera.

Maspalomas

Maspalomas, Spagna
Foto di UT70619 via Flickr

La spiaggia di Maspalomas, nelle Isole Canarie, inizia dalla Playa del Inglés e si dirige verso il faro di Maspalomas. Questa è anche un’altra opzione per chi pratica il nudismo. È circondato da due aree naturali di grande interesse: le dune di Maspalomas e lo stagno di Maspalomas, dichiarati zone di protezione. Come molte spiagge di questa isola offre diverse attività per i visitatori, tra cui sport acquatici, la vita notturna e molto altro ancora. Sicuramente una delle più belle spiagge della Spagna.

Per completare la vostra avventura prenotate le nostre strutture eco-sostenibile: Aparthotel Residencial VidalbirHotel Rural Las Calas e Hotel Rural Casa los Herrera.

Le 30 spiagge più belle in Spagna: Tamarit

Le 30 spiagge più belle in Spagna: Tamarit
Foto di Ferran Llorens via Flickr

Venite a gustare questo paradiso sulla Costa Dorada, lunga 1.100 metri e larga 45 metri, il tutto circondato da bellezze naturali. Praticamente incontaminata, in attesa per il vostro arrivo, un luogo pieno di tranquillità e di fascino.

Punta Prima

Punta Prima
Foto di •• FedericoLukkini ••vía Flickr

Un azzurro impressionante delle sue acque e la sabbia finissima di questa spiaggia vi sorprenderà, il posto perfetto per i turisti che desiderano trascorrere giornate tranquille accompagnati da romantici tramonti.

Cala Millor

Cala Millor, Spagna
Foto di Jochen Bullerjahn via Flickr

Situata a Mallorca, viene chiamata anche Son Moro e Cala Nau. Nei suoi dintorni è molto comune vedere persone che praticano il beach volley, beach soccer, badminton, beach tennis, jet ski, paddle surf, windsurf, parapendio.

Per completare la vostra avventura prenotate le nostre strutture eco-sostenibile: Hotel Can Verdera e Son Bernadinet.

Le 30 spiagge più belle in Spagna: Cala Mondrago

Le 30 spiagge più belle in Spagna: Cala Mondrago
Foto di Misty via Flickr

Si tratta di un’Area Naturale di Interesse Speciale per gli uccelli ed offre ai visitatori un relax magico e totale, con acqua bassa perfetta per le famiglie ed i loro bambini.

Per completare la vostra avventura prenotate le nostre strutture eco-sostenibile: Hotel Can Verdera e Son Bernadinet.

Playa de Rodas

Rhodes Beach
Foto di JonFotografi via Flickr

Si tratta di una delle spiagge più spettacolari in Spagna per la sua splendida contrasto tra il colore blu delle sue acque e la sabbia biancastra. Per chi vuole trascorrere qualche giorno di sole e la sabbia può avvicinarsi al molo a Vigo Rodi, godersi il paesaggio, fare qualche foto in questa lunga spiaggia da cartolina.

Le 30 spiagge più belle in Spagna: Penarronda

Le 30 spiagge più belle in Spagna: Penarronda
Foto di Linda Hartley via Flickr

La spiaggia si estende su una superficie di 600 metri tra Castropol e Tapia. L’acqua è piuttosto bassa, in modo che le famiglie possono rilassarsi e giocare in acqua con i più piccoli.

Per completare la vostra avventura prenotate le nostre strutture eco-sostenibile: L’Ayalga Posada EcologicHotel Posada del Valle, Puebloastur e Arha Hotel Reserva del Saja.

Figueral

Figueral
Foto di •• FedericoLukkini •• via Flickr

Vuoi godere di un paradiso di sole e sabbia? Questa bella spiaggia di Ibiza offre sabbia finissima e acque poco profonde, con una lunghezza di 350 metr, in cui le coppie e le famiglie possono godere del relax e del divertimento che solo può dare Ibiza.

Per completare la vostra avventura prenotate le nostre strutture eco-sostenibile: Agroturismo Can Marti.

Trengandin

Trengandin, Spagna
Foto di Pablo Cueva via Flickr

Questo spettacolare spiaggia in Cantabria, copre quasi 6 km di pace e tranquillità, ricoperta di sabbia fine e acque calme. Coloro che si avventurano nel Camino de Santiago può fare una piccola deviazione attraverso questa spiaggia e cogliere l’occasione per fare il bagno nelle sue acque.

Per completare la vostra avventura prenotate le nostre strutture eco-sostenibile: La Charola, Arha Hotel Reserva del Saja, L’Ayalga Posada Ecologic, Hotel Posada del Valle, Puebloastur e L’Otra Casa.

Le 30 spiagge più belle in Spagna: Anguileiro

Le 30 spiagge più belle in Spagna: Anguileiro
Foto di Carlos Espejo via Flickr

Per i surfisti, questa spiaggia delle Asturie è un paradiso!

Per completare la vostra avventura prenotate le nostre strutture eco-sostenibile: Arha Hotel Reserva del SajaL’Ayalga Posada EcologicHotel Posada del VallePuebloastur.

Platja de ses Illetes

Platja de ses Illetes, Spagna
Foto di Ismail Mia via Flickr

Un vero paradiso da cartolina è ciò che troverete in questa spiaggia situata a nord di Formentera. Avete mai sognato di spiagge di sabbia rosa e acqua turchese?

Per completare la vostra avventura prenotate le nostre strutture eco-sostenibile: Agroturismo Can Marti.

Platja Macarella

Platja Macarella, Spagna
Foto di Sara via Flickr

Vuoi dimenticare lo stress in una delle più belle e selvagge spiagge di Minorca? I tuoi sogni diventeranno realtà esattamente 14 chilometri da Ciutadella! Sabbia bianca, temperature perfette e un’acqua incredibile renderanno perfetta la vostra vacanza.

Le 30 spiagge più belle in Spagna: Port de San Miguel

Le 30 spiagge più belle in Spagna: Port de San Miguel
Foto di blanes_jm via Flickr

Avete visto la foto? E che cosa aspettate ad andare? Questo paradisiaca spiaggia a nord di Ibiza vi aspetta! Circondata da scogliere, è perfetto sia per le famiglie che per le coppie, per rilassarsi sulla sua sabbia fine e immergersi nella sue acque cristalline.

Per completare la vostra avventura prenotate le nostre strutture eco-sostenibile: Agroturismo Can Marti.

Tossa de Mar

Tossa de Mar, Spagna
Foto di Alex Alishevskikh via Flickr

Questa spettacolare spiaggia è inclusa tra le 25 migliori al mondo nel 2013 secondo la rivista National Geographic. Non vedo l’ora di trascorrere la mia vacanza in questo paradiso da sogno!

Per completare la vostra avventura prenotate le nostre strutture eco-sostenibile: El Moli Siurana.

Cala Salada

Cala Salada, Spagna
Foto di Jaume Escofet via Flickr

Cala Salada è una piccola spiaggia vicino a San Antonio nelle Isole Baleari ed è il posto perfetto per ammirare dei tramonti romantici: il sole illumina la baia, l’acqua si tinge di colore giallo creando un ambiente quasi magico.

Per completare la vostra avventura prenotate le nostre strutture eco-sostenibile: Agroturismo Can Marti.

Le 30 spiagge più belle in Spagna: Cala Mitjana

Le 30 spiagge più belle in Spagna: Cala Mitjana
Foto di anroir via Flickr

Se l’immagine di questa spiaggia ha avuto un certo impatto, credetemi che dal vivo è ancora meglio! Situata a sud di Minorca, questa spettacolare spiaggia ha acque cristalline, che formano un paesaggio turchese che non ha nulla da invidiare ai Caraibi.

Cala Pregonda

Cala Pregonda, Spagna
Foto di Raúl Hidalga via Flickr

Siamo di nuovo a Minorca per trovare un altro paradiso. Chiudiamo questa lista delle 30 spiagge più belle della Spagna con Cala Pregonda. Si tratta di una spiaggia praticamente incontaminata e vanta paesaggi unici che meritano sicuramente una visita.

 

Ti potrebbero interessare anche:

I migliori resort ecologici della Spagna

Parchi naturali dove ammirare i colori dell’autunno in Spagna