Un’opzione per questi giorni caldi, o anche per il prossimo inverno sono le splendide piscine termali che si possono visitare gratuitamente. Lungo e in largo per la Spagna, tutti gli amanti della natura possono scoprire questi paradisi, dove tuffarsi nell’acqua termale e usufruire delle sue proprietà termali. Ecco allora dove gli abitanti e i turisti le 10 migliori piscine termali libere in Spagna!

Ourense: Pozas A Chavasqueira

Piscine termali libere della Spagna
Foto di Victor Hermida Prada via Flickr

Ourense è probabilmente il luogo più conosciuto per i bagni curativi, con una temperatura che può raggiungere sino ai 40°. Vicino al fiume Minho, troverete le piccole piscine conosciute anche come Baños do Bispo. È indicato per chi soffre di acne e per chi ha condizioni reumatiche come l’artrite psoriasica, osteoartrite e l’artrite reumatoide. Queste piscine esterne sono in pietra, simile ad un tempio zen giapponese e sono circondati da giardini per prendere il sole in qualsiasi periodo dell’anno, ideale per coppie e famiglie in cerca di una vacanza vacanza e gratuita. Sicuramente una delle 10 migliori piscine termali libere in Spagna.

Info: Google map

Le 10 migliori piscine gratuite termali di Spagna: a Tarragona, le acque del Fontcalda

Piscine termali libere della Spagna
Foto di calafellvalo via Flickr

Per chi cerca un bagno rilassante in mezzo delle montagne, la risposta giusta è questa destinazione tra le montagne di Mola e Crestall. La temperatura dell’acqua raggiunge i 38 gradi nel fiume Canaletes, chiamato anche Fuente de los Chorros. Nei dintorni c’è anche un parco giochi per i più piccoli e un’area picnic.

Info: Google map

Granada: Termas de Alhama

La temperatura di queste piscine raggiunge i 47°. La zona durante il weekend è molto affollata, quindi vi consigliamo di visitarle a metà settimana in compagnia del vostro partner, la famiglia o gli amici.

Info: Google map

Le 10 migliori piscine termali gratuite di Spagna: a Ourense, le piscine termali di Outariz

Piscine termali libere della Spagna
Foto di Victor Hermida Prada via Flickr

In un incredibile paesaggio naturale qui  puoi rilassarti per un paio d’ore a temperature comprese tra 35 e 41 gradi! Un luogo perfetto per dimenticare lo stress quotidiano.

Info: Google map

La Rioja: Arnedillo Pozas

Lungo il fiume Cidacos si formano queste piscine che formano un paradiso naturale, con una temperatura compresa tra 35 e 52 gradi. Spesso i visitatori rimangono fino a dopo la mezzanotte, per ammirare un incredibile paesaggio notturno.

Info: Google map

Le 10 migliori piscine gratuite termali di Spagna: a Granada, le terme di Zújar

Dove ci sono i resti di un antico centro termale romano, tra paesaggi di montagna, ecco le terme di Zùjar.

Info: Google map

Ourense: terme Muiño da Veiga

Piscine termali libere della Spagna
Foto di José Antonio Gil Martínez via Flickr

Situato nei pressi del fiume Minho, questi bagni termali dispongono di ampi giardini e un vecchio mulino restaurato, regalando al luogo un’atmosfera ancora più suggestiva. Grazie alla temperatura e la composizione dell’acqua, sono consigliati per i turisti che soffrono di dermatiti ed eczemi. La sua temperatura è superiore alla media: tra 65 e 72 ° C.

Info: Google map

Le 10 migliori piscine termali libere della Spagna: a Saragozza, il lago termale Alhama de Aragón

Piscine termali libere della Spagna
Foto di Josè Luis Briz via Flickr

Nella provincia di Saragozza, vicino al fiume Jalón si trova questo bellissimo lago termale. Si estende su una superficie di due ettari e mantiene una temperatura compresa tra 28 e 32° C durante tutto l’anno, indipendentemente dalla stagione. Famiglie, coppie e visitatori possono divertirsi e rilassarsi nelle sue acque con una profondità di due metri.

Info: Google map

Tarragona: Manantial l’Estany i il Riuet

Vicino alla spiaggia, troviamo questa piscina con una temperatura dell’acqua è tra 18ºC e 21ºC, che sgorga dalle rocce calcaree.

Info: Google map

I 10 migliori piscine termali libere della Spagna: Murcia, Las Charcas de Lo Pagán

Piscine termali libere della Spagna
Foto di ___steph___ via Flickr

Le sue acque sono nate dal Mar Menor ed è conosciuta come una delle più grandi aree di fangoterapia all’aperto in Europa.

Info: Google map