Una stanza senza pareti e senza tetto, circondato da alcune delle più belle montagne della Svizzera: è il Null Stern Hotel, nato dall’idea degli artisti Frank e Patrik Riklin con l’aiuto di Daniel Charbonnier.

Hotel sotto le stelle per una notte magica

È un hotel unico al mondo, per vivere una notte insolita, e diventare un tutt’uno con la natura incontaminata. Nel soggiorno è inclusa una abbondante colazione da gustare direttamente a letto e un maggiordomo disponibile 24 ore su 24 che solitamente è qualcuno del luogo, in prevalenza agricoltori di montagna. Si trova in mezzo alle Alpi, nel comune di Safiental a 1500 metri di altezza, nel cantone dei Grigioni. Perfetto per una notte romantica, è l’unico hotel formato da un semplice letto, due comodini e due lampade. Le stelle vi faranno da soffitto e l’alba sarà la vostra sveglia.

Il Null Stern Hotel è sicuramente unico, ma non è il solo ad offrire un’esperienza insolita sotto le stelle. Su Ecobnb è possibile prenotare soggiorni indimenticabili, sia in Italia che all’estero, sotto le stelle. Scopriamo insieme 3 strutture imperdibili!

1. La tua tenda sotto le stelle delle Marche

Ecohotel Sotto le stelle nelle Marche

Il B&B La Casa dei Nonni si trova a Monteleone di Fermo, tra le colline Marchigiane. L’agriturismo biologico offre anche una sistemazione insolita, una tenda tonda e trasparente per due, per poter dormire sotto le stelle.

2. Dormi sotto le stelle in una piccola isola dei Paesi Bassi

Ci spostiamo nel Nord Europa, per arrivare in una location selvaggia e incontaminata. Nell’isola di Texel ci aspetta Camp Silver Island HideAway. Tra le diverse sistemazioni, tutte con una vista spettacolare, caravan e tende di lusso.

3. Sotto le stelle accolti dalla natura dell’Abruzzo

camera sotto le stelle in abruzzo

Torniamo in Italia per scoprire un’altra insolita camera sotto le stelle, realizzata in legno e materiali naturali, dove potrete vivere un’esperienza di Ecoturismo Emozionale. Vi sentirete immersi nella natura, protetti ed accolti dall’ambiente circostante. Grazie alla grande finestra panoramica sul soffitto potrete ammirare un incredibile cielo stellato. Si trova vicino a Contrada Pretara, vicino a Corvara, nel cuore di una verdissima azienda agricola biologica.

Hai mai dormito sotto le stelle o conosci altri luoghi speciali in cui trascorrere una notte sotto le stelle?


Autore: Chiara Marras

Sono Chiara, 30 anni, una laurea in tasca e tanti progetti in mente. Credo fortemente nel web come punto di scambio e divulgazione e penso che uno dei temi più urgenti in questo momento sia l'eco-sostenibilità. Perché allora non riscoprire il viaggio come unione con la natura e con la cultura locale?
Altri articoli di Chiara Marras →


Questo articolo è stato pubblicato il ecohotel ed etichettato , , , . Ecco il permalink.