Tornerà anche quest’anno il Cleto Festival, appuntamento dell’estate calabrese che permette di scoprire tutto il fascino degli antichi borghi.

Cleto Festival

Ecco una nuova data da inserire in agenda: dal 19 al 21 agosto non possiamo perderci la settima edizione del Cleto Festival, tre serate di musica, arte e storia tra le suggestive strade del borgo.

Cleto

Tutto nasce nel 2010, quando viene costituita l’associazione culturale La Piazza. L’associazione è composta dai giovani che hanno scelto di vivere a Cleto, piccolo borgo della provincia di Cosenza, consapevoli dei tantissimi disagi soliti dei piccoli comuni ma anche delle enormi potenzialità dell’antico borgo. Ripopolare le strade, riportare i bambini a giocare per le vie, sentire di nuovo le voci della gente indaffarata nei vicoli, ridare vita al paese: questa è la missione dell’associazione, che sta portando avanti un attento lavoro sul territorio. Tra le iniziative promosse dall’associazione c’è proprio il Cleto Festival, evento nato dal basso e autofinanziato.

Cleto Festival

Il borgo è bellissimo, con i suoi vicoli, il suo castello e le sue case, e durante le giornate e le serate del festival diventa ancora più bello. Si respira un’atmosfera unica, dal fascino antico; il borgo si accende e incontri ed eventi offrono spunti di riflessione su un mondo etico e sostenibile, promuovendo al contempo la buona cultura calabrese. Ogni anno c’è un tema, un filo conduttore che unisce tutti gli eventi del programma. Quale sarà quello di quest’anno?

Cleto

In pochi anni la manifestazione è diventato un appuntamento di rilevanza nazionale, grazie alla passione dei ragazzi dell’associazione La Piazza. Cleto Festival rappresenta sicuramente il modo migliore per scoprire questo paesino caratteristico della Calabria, ricco di storia e tradizioni. Lo scopri lentamente, passeggiando senza fretta tra le vie, parlando con le persone, gustandone i sapori.

Cleto

3 serate di musica, teatro, artisti di strada, incontri, mercatini, mostre, gastronomia e altre attività per risvegliare il borgo e soprattutto le coscienze della gente. Non vediamo l’ora di vivere il Cleto Festival!

A questo link trovate il programma completo del Festival

Ti potrebbero interessare anche:

La Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile

Andar per festival sotto il cielo d’estate