Ecobnb e The Green Key condividono lo stesso impegno per la salvaguardia dell’ambiente, siamo quindi lieti di annunciare l’inizio di un’emozionante collaborazione.

The Green Key è un importante marchio di certificazione ambientale applicato al turismo, nato nel 1994 in Danimarca grazie alla Foundation for Environmental Education (FEE). L’eco-label è ora internazionale e certifica hotel, campeggi, ostelli, agriturismi, case vacanze e bed & breakfast che adottano una serie di criteri ambientali per ridurre il proprio impatto ambientale.

Le strutture certificate da Green Key

Questo prestigioso eco-label rappresenta un impegno delle imprese turistiche che per proteggere l’ambiente si adattano ai severi criteri stabiliti dalla Fondazione per l’Educazione Ambientale.

Le strutture ricettive che ottengono la certificazione Green Key possono garantire ai propri ospiti un basso impatto ambientale, rappresentando così per gli stessi ospiti una scelta virtuosa che contribuisce a fare la differenza a livello ambientale e sostenibile.

Gli elevati standard ambientali attesi da queste strutture vengono mantenuti attraverso una documentazione rigorosa e frequenti controlli.

I criteri sono diversi per ciascuna delle diverse categorie: alberghi e ostelli, campeggi e parchi vacanze, piccoli alloggi (B&B, eco-fattorie, ecc.), centri congressuali, attrazioni e ristoranti; ma riguardano le stesse 13 aree: energia, coinvolgimento dell staff, informazione degli ospiti, acqua, gestione ambientale, pulizia, cibo e bevande, amministrazione, rifiuti, ambiente interno, aree verdi, attività e responsabilità sociale.

I criteri di Green Key

Green Key ha già certificato più di 2.500 strutture ricettive in 55 diversi paesi del mondo. Come Ecobnb è perciò un progetto a scala globale finalizzato a promuovere la ricettività turistica sostenibile.

Green-Key Partner di Ecobnb

Ecobnb e Green Key condividono gli stessi obiettivi quali ridurre l’impatto ambientale del turismo e in particolare delle strutture ricettive e aumentare la consapevolezza negli ospiti e nel personale.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Ecobnb e Alpine Pearls insieme per un turismo sostenibile

Report annuale: il nostro 2016 in numeri!

 


Autore: Chiara Marras

Sono Chiara, 30 anni, una laurea in tasca e tanti progetti in mente. Credo fortemente nel web come punto di scambio e divulgazione e penso che uno dei temi più urgenti in questo momento sia l'eco-sostenibilità. Perché allora non riscoprire il viaggio come unione con la natura e con la cultura locale?
Altri articoli di Chiara Marras →


Questo articolo è stato pubblicato il news ed eventi ed etichettato , , . Ecco il permalink.