La Fondazione Trentina De Gasperi ha organizzato un percorso di formazione rivolto a giovani, residenti o domiciliati in Trentino, dai 18 ai 35 anni innamorati del proprio territorio, desiderosi di entrare nel mondo della valorizzazione turistica e culturale. Il percorso prevede tre distinte tappe, che alternano il confronto con altre realtà turistiche a momenti di didattica e laboratori di progettazione di eventi.

Workshop Il Sussurro della Montagna

Ecobnb, insieme ai suoi due fondatori, parteciperà alla seconda tappa del percorso Il Sussurro della Montagna, previsto per il weekend del 7-9 Aprile, sull’Altopiano del Tesino. Durante le tre giornate si approfondiranno le potenzialità attrattive delle terre di montagna e si imparerà a progettarne forme innovative di sviluppo.

Tra i tanti interventi interessanti previsti, il primo giorno del weekend di formazione, durante la prima sessione introduttiva, Simone Riccardi e Silvia Ombellini, fondatori di Ecobnb, la più importante community del turismo sostenibile, presenteranno come “Comunicare l’immagine e le opportunità del territorio“.

Tra gli altri relatori, ci saranno anche Paolo Grigolli della Trentino School of Management e Pierluigi Musarò, direttore del festival IT.A.CA’, il principale festival Italiano dedicato al turismo responsabile. Durante il weekend sono tanti i momenti dedicati alla scoperta del territorio, con visite a Musei, Chiese e degustazioni di prodotti locali.

Scarica il programma completo dell’evento nel weekend del 7-9 Aprile

Visita il Sito ufficiale dell’evento

Ti potrebbero interessare:

Adotta un turista e riscopri il piacere di condividere

Ecobnb e Alpine Pearls insieme per un turismo sostenibile