Nella sezione Tempo Libero, il Giornale di Sicilia dedica un breve articolo all’anno internazionale del turismo sostenibile. Tra le dieci proposte da vivere in questi 12 mesi, anche i viaggi con Ecobnb.

Il turismo deve aiutare l’ambiente e il benesseredellepersoneesupportareiPae- si con economie in difficoltà. E’ questo l’in- tentodell’assembleageneraledelleNazioni Unite che ha dichiarato il 2017 anno inter- nazionale del turismo sostenibile. Ecco dunque le proposte di viaggio più ecologi- che e vantaggiose. Il primo si trova nell’ove- st degli Stati Uniti. Sono due territori abitati da tribù indiane, con i monumenti nazionali di Bears Ears, nello Utah, e Gold Butte, in Nevada. In Islanda si sta terminando il progetto di trasformare le terre alte dell’in- terno in un parco nazionale da visitare in auto. Ecobnb è la nuova e originale rete ita liana di alloggi sostenibili in spazi naturali. In Perù è stata inaugurata la nuova funivia di Kuélap che permette di entrare in uno dei più grandi siti archeologici locali.In Canada si completerà quest’anno The Great Trail, la strada senza auto più lunga del mondo. E ancora, nelle Hawaii il monumento nazionale marino di Papahnaumokukea è diventato l’area marina protetta più grande del mondo. La Nuova Scozia in Canada, La Palma in Spagna e la cilena Valle del Elqu sono i luoghi migliori per contemplare le stelle. Altri posti sono poi i sentieri del Costa Rica, i safari tra gli elefanti dello Sri Lanka e le passeggiate sugli alberi in Lituania.

Il Giornale di Sicilia scrive di noi

Scarica qui l’articolo del Giornale di Sicilia

Vedi tutta la rassegna Stampa di Ecobnb


Autore: Chiara Marras

Sono Chiara, 30 anni, una laurea in tasca e tanti progetti in mente. Credo fortemente nel web come punto di scambio e divulgazione e penso che uno dei temi più urgenti in questo momento sia l'eco-sostenibilità. Perché allora non riscoprire il viaggio come unione con la natura e con la cultura locale?
Altri articoli di Chiara Marras →


Questo articolo è stato pubblicato il rassegna stampa ed etichettato , , . Ecco il permalink.