Pochi giorni fa eravamo a Madrid, alla cerimonia di premiazione degli UNWTO Awards, insieme alle altre eccellenze del Turismo Sostenibile.

Cerimonia degli UNWTO Awards

Il 18 Gennaio, in occasione anche del lancio ufficiale dell’Anno Internazionale del Turismo Sostenibile, i 12 finalisti sono stati premiati durante una serata di gala con 400 partecipanti, tra cui 45 ministri di Paesi di tutto il mondo. Tra le eccellenze e innovazioni mondiali del Turismo Sostenibile c’eravamo anche noi, con Ecobnb e il nostro progetto di cambiare il nostro modo di viaggiare, promuovendo un turismo rispettoso dell’ambiente e delle comunità locali.

Siamo stati premiati come 1st runner-up nella categoria Innovazione nelle imprese. Consideriamo questo premio un importante e prestigioso riconoscimento, che ci spinge e motiva ad andare avanti e proseguire nella nostra avventura.

Simone Riccardi e Silvia Ombellini alla premiazione degli UNWTO Awards
Simone Riccardi e Silvia Ombellini alla premiazione degli UNWTO Awards

In questa importante occasione abbiamo rappresentato tutta l’Italia, essendo il nostro l’unico progetto della penisola arrivato tra i finalisti.

I finalisti degli UNWTO Awards

Ecco il video della premiazione degli UNWTO Awards:

 

Ti potrebbero interessare:

Ecobnb tra i finalisti dell’UNWTO Awards

Turismo sostenibile: perchè è così importante


Autore: Chiara Marras

Sono Chiara, 30 anni, una laurea in tasca e tanti progetti in mente. Credo fortemente nel web come punto di scambio e divulgazione e penso che uno dei temi più urgenti in questo momento sia l'eco-sostenibilità. Perché allora non riscoprire il viaggio come unione con la natura e con la cultura locale?
Altri articoli di Chiara Marras →


Questo articolo è stato pubblicato il news ed eventi ed etichettato , , , . Ecco il permalink.