A pochi giorni dopo il lancio ufficiale dell’Anno Internazionale del Turismo Sostenibile, siamo lieti di annunciare l’inizio di un’emozionante collaborazione con l’associazione delle Alpine Pearls.

L’associazione Alpine Pearls è formata da tutte quelle località turistiche e quei comuni delle Alpi che da più di 10 anni si impegnano nella valorizzazione del turismo sostenibile, offrendo proposte innovative per vacanze a impatto zero, garantendo la possibilità di trascorrere i propri viaggi senza auto, grazie a servizi di mobilità dolce quali servizi shuttle, navette per gli escursionisti, servizi taxi, auto elettriche, bici ed e-bike.

I comuni che fanno parte delle Alpine Pearls

La collaborazione nasce dopo la nostra partecipazione all’assemblea annuale dei soci di Alpine Pearls a Bad Reichenhall. In questa occasione abbiamo capito che insieme possiamo raggiungere più persone interessate al turismo sostenibile, offrendo loro un’offerta completa per vacanze a contatto con la natura e rispettosa di essa.

Mobilità elettrica delle Alpine Pearls

Con questa nuova partnership, andremo a includere nei nostri database le ospitalità eco-sostenibili delle Alpine Pearls che condividono il nostro impegno per un turismo responsabile. Aggiungeremo anche il marchio “Ospitalità Alpine Pearls” tra le certificazioni di qualità delle strutture Ecobnb.

Quali vantaggi per le Ospitalità Perle Alpine?

i vantaggi delle ospitalità perle alpine su ecobnb
Foto di Jaromir Kavan, via unsplash

Sei un’Ospitalità Alpine Pearls? Ecco i vantaggi della cooperazione con Ecobnb:

1. Nessuna Commissione

come Ospitalità Perla Alpina non hai costi né commissioni sulle prenotazioni che ricevi tramite Ecobnb. Per aumentare il numero di prenotazioni è importante che la risposta al viaggiatore avvenga entro 24 ore da quando hai ricevuto il messaggio. Come fare per rispondere ai viaggiatori? Facile: clicca sul pulsante blu “Accetta/Rifiuta” che trovi all’interno dell’email che ricevi da Ecobnb. Se hai dubbi o domande scrivici a info@ecobnb.com.

2. Più Visibilità gratuita

La tua pagina viene messa in evidenza nel nostro motore di ricerca per tutto l’anno di iscrizione, comparendo a rotazione in homepage. In più, hai la possibilità di pubblicare offerte speciali uniche, facendo login a ecobnb (https://ecobnb.it/login) con la tua email e password e seguendo le indicazioni che trovi in questo breve video. Se hai dubbi o domande scrivici a info@ecobnb.com.

Natur Hotel Rainer nella Perla Alpina di Racines, Alto Adige
Natur Hotel Rainer nella Perla Alpina di Racines, Alto Adige

 

3. Promozione tramite i Social Media

La tua struttura verrà promossa sui nostri canali social. Inoltre, se vuoi rispondere a questa breve intervista, potremmo dedicare un’articolo alla tua ospitalità sul nostro Blog, seguito da un milione di lettori ogni anno.

4. Coupon Regalo

Possiamo inserire la tua ospitalità all’interno delle iniziative Coupon Regalo. In questo caso il soggiorno di una notte per 2 persone prenotato con coupon viene pagato da Ecobnb sulla base della migliore offerta economica che devi indicare a questo link.

5. Distintivi green

Con Ecobnb valorizzi il tuo impegno nella direzione della sostenibilità. A questo link puoi scaricare i distintivi di Eco Eccellenza da utilizzare sul tuo sito o sui tuoi canali socials.

Visibilità Gratis su Ecobnb alle Ospitalità Perle Alpine

 

Con questa collaborazione continua la nostra avventura per cambiare il modo di viaggiare di tutti noi, puntando al turismo sostenibile.

 

Ti potrebbero interessare:

Ecobnb tra i finalisti dell’UNWTO Awards

Vacanze senza Auto tra le Alpi