Un campeggio a cinque stelle per vivere un’esperienza unica, a diretto contatto con la natura senza rinunciare a nessun comfort: è la moda del momento del turismo, un nuovo modo di trascorrere le vacanze tra stile e autenticità. È il Glamping, la vacanza di lusso all’aria aperta! Siamo partiti alla ricerca dei migliori glamping ecologici del mondo: ecco la nostra selezione. Non ti resta che prenotare e preparare la valigia!

I 10 glamping ecologici più belli del mondo

 

Camping La Serre, glamping ecologici in Francia

Camping La Serre, Francia

Ai piedi dei Pirenei ti aspetta questo bellissimo campeggio perfetto per le famiglie con parchi giochi, campi da calcio e pallavolo e piscina, arricchito dalla presenza di 6 tende di lusso e anche una casa sull’albero!

Paperbark Camp, glamping ecologici in Australia

Paperbark Camp, Australia

A sud di Sidney, vicino alla sabbia bianca e all’acqua cristallina di Jervis Bay, ti aspettano 12 splendide tende in stile safari sopraelevate. Avrai la tua privacy e la brezza marina entrerà nella tua camera di lusso. Nel campeggio, alimentato solo con fonti rinnovabili, troverai inoltre un ristorante gourmet dove gustare gli ottimi prodotti locali.

Glamping Gozdne Vile, glamping ecologici in Slovenia

Glamping Gozdne Vile, Slovenia

Ci spostiamo in Slovenia dove, a due passi dal magico lago di Bled, troviamo un esempio perfetto del glamping che ha trasformato il capeggio in un’esperienza di lusso. Al posto delle solite tende ci sono dei mini chalet costruiti in legno di larice ecologico completi di un letto matrimoniale. E all’esterno una meravigliosa vasca riscaldata perfetta per una serata romantica!

Sardinna Antiga, glamping ecologici in Italia

Sardinna Antiga, Italia

Scopriamo il lato più selvaggio della Sardegna e la sua natura incontaminata in questo villaggio eco-sostenibile che ha trasformato le antiche abitazioni dei pastori in bellissime camere dove trascorrere una vacanza speciale all’insegna di cibo biologico, oli essenziali e natura. Il tutto sotto uno spettacolare cielo stellato!

The Flying Fox, glamping ecologici in Nuova Zelanda

The Flying Fox, Glamping in Nuova Zelanda

Lungo il bellissimo fiume Whanganui, in un luogo remoto lontano da tutto raggiungibile con una piccola funivia, c’è The Flying Fox, dove vivere una vacanza selvaggia ed insolita, senza rinunciare a nessun comfort nelle bellissime casette, costruite in bioarchitettura.

Livingstone Lodge, glamping eco-friendly nel Regno Unito

Livingstone Lodge, Glamping in Regno Unito

Sembra di essere in Africa, e invece siamo a Lympne, in Inghilterra. In un parco di 100 acri dove vivono animali selvatici troverai 10 tende di lusso per vivere un’esperienza unica tra gazzelle e giraffe.

Hayema Heerd, glamping ecologici nei Paesi Bassi

Hayema Heerd, Glamping nei Paesi Bassi

Questo è un glamping davvero insolito! Potrai vivere un’esperienza da fiaba, soggiornando in un grande fienile con un letto molto speciale, fatto da uno spesso strato di paglia. A noi sembra un’idea davvero originale per una fuga romantica.

B&B La Casa dei Nonni, glamping ecologici in Italia

B&B La Casa dei Nonni, Glamping in Italia

Desideri dormire sotto le stelle? Questo è il posto giusto! Siamo nel cuore delle Marche, in un agriturismo biologico che offre la possibilità di dormire in una tenda rotonda e trasparente da cui ammirare il cielo stellato e svegliarsi con i colori dell’alba.

Yurt Retreat, glamping ecologici in Portogallo

Yurt Retreat, Glamping in Portogallo

Tra ulivi, mimose e alberi da frutto si nasconde un bellissimo campeggio dove rifugiarsi insieme ai bambini per rigenerarsi nella natura. In questo angolo di paradiso troverai due bellissime Yurte, le tipiche tende della Mongolia, con cucina e bagno privati.

Camp Silver Island HideAway, glamping ecologici nei Paesi Bassi

Camp Silver Island HideAway, Glamping nei Paesi Bassi

Scappa dalla frenesia della città e raggiunge l’isola di Texel, un luogo che ha conservato una natura mozzafiato. Circondati dalle dune, a pochi passi dal mare, troverai caravan, roulotte e tende davvero speciali dal design moderno e futuristico. La colazione è a base di prodotti biologici.

 

Ti potrebbero interessare:

10 case sugli alberi in Europa per una vacanza speciale

15 alloggi insoliti ed eco-friendly in Italia