In cerca di nuove emozioni? Per gli amanti dell’adrenalina, in Svizzera c’è una nuova esperienza da brivido da provare assolutamente: uno scivolo lungo 750 metri da percorrere con lo slittino in mezzo ai paesaggi mozzafiato delle montagna.

Uno scivolo tra le alpi

È conosciuta come Mountain Coaster, si trova presso la stazione a monte della funivia Oeschinensee, raggiungibile anche a piedi in un’ora e mezzo in una bellissima passeggiata. Oeschinensee merita una visita anche perché è uno dei laghi alpini più spettacolari della Svizzera. L’impianto è aperto da maggio ad ottobre, al costo di 4 franchi svizzero a viaggio. Tra curve spettacolari, tornanti mozzafiato, salti e ponti si arriva sino in valle in un viaggio davvero incredibile.

Si tratta di una semplice struttura meccanica, a zero elettricità, che oltre ad essere sicura e funzionale, è anche silenziosa: un’esperienza eco-friendly che permette di vivere in un modo originale la natura e la montagna.

Pronti a vivere un’esperienza indimenticabile su uno scivolo che sembra una montagna russa?

 

Ti potrebbero interessare:

Pedalare tra le stelle in Olanda

La meraviglia del Colosso dell’Appennino


Autore: Chiara Marras

Sono Chiara, 30 anni, una laurea in tasca e tanti progetti in mente. Credo fortemente nel web come punto di scambio e divulgazione e penso che uno dei temi più urgenti in questo momento sia l'eco-sostenibilità. Perché allora non riscoprire il viaggio come unione con la natura e con la cultura locale?
Altri articoli di Chiara Marras →


Questo articolo è stato pubblicato il curiosità ed etichettato , , . Ecco il permalink.