Le tecnologie per un’energia pulita al 100% esistono, ma ancora oggi, nella maggior parte delle nostre case e in quelle di tutto il mondo, si utilizza l’energia prodotta da carbone, petrolio o da altre fonti inquinanti e in via di esaurimento.

L’energia che quotidianamente utilizziamo proviene ancora dai combustili fossili. Questi, a causa delle altissime emissioni di CO2, sono i principali responsabili dei cambiamenti climatici e del riscaldamento globale. Inoltre, il petrolio è corresponsabile delle guerre e del terrorismo.

Scegliere l’energia pulita per le nostre case, agriturismi, bed & breakfast oppure hotel, significa partecipare alla creazione di un mondo più giusto e più sostenibile. Una scelta che è sempre più necessaria. Non sappiamo infatti quanto potrà resistere il nostro Pianeta, quanto a lungo potrà sopportare le nostre violenze. Allora fermiamoci, e iniziamo a fare scelte consapevoli e green.

energia pulita nelle nostre case

Ci sono già paesi che hanno deciso di dire no ai combustibili fossili, come il Costarica, dove tutte le lampadine si accendono grazie a fonti rinnovabili. Alcune nazioni europee, come la Danimarca, hanno puntato sull’energia eolica, arrivando a produrre oltre il 140% di quella che consumano, oppure sull’energia idroelettrica che sfrutta i moti ondosi, come la Svezia. L’Italia è ancora indietro rispetto alle strategie energetiche sostenibili che si stanno adottando nei paesi più avanzati del mondo.

Ma il cambiamento può avvenire anche dal basso, attraverso i nostri gesti e le nostre scelte quotidiane. Non è necessario aspettare l’intervento delle istituzioni, ognuno di noi può contribuire alla salvezza dell’ambiente. E scegliere l’energia pulita per la propria abitazione, albergo o bed & breakfast, è sicuramente un grande passo.

L’energia che viene dal sole, dalla forza del vento e dall’acqua è libera, è ovunque e si rigenera in continuazione, senza esaurirsi mai.

L’energia pulita di LifeGate

LifeGate offre l'energia pulita per tutti

Adesso anche i privati possono facilmente scegliere le fonti rinnovabili per luce e il gas di casa, anche coloro che non hanno la possibilità installare pannelli fotovoltaici. LifeGate, infatti, è entrata nel libero mercato per i privati per dare a tutti la possibilità di scegliere la propria energia di casa, con un messaggio forte: insieme abbiamo l’energia per cambiare il mondo.

LifeGate garantisce ai suoi clienti che l’energia elettrica è al 100% da fonti rinnovabili, a impatto zero e made in Italy. Gli impianti che forniscono l’energia pulita sono situati in Italia, dando un sostegno concreto all’economia e all’innovazione del paese.

Attivare la prima offerta di energia 100% rinnovabile d’Italia è davvero semplice: dal computer, dal tablet o dallo smartphone bastano 5 minuti per compilare il form. I prezzi sono chiari e concorrenziali con quello degli altri operatori sia di energie rinnovabili, ma anche da fonti fossili. 4 click per un futuro più verde!

Insieme per promuovere la sostenibilità

contatti ecobnbEcobnb, la community del turismo sostenibile, da sempre sostiene il tema dell’energia pulita. Per questo siamo entusiasti di attivare una partnership con LifeGate, che da anni si occupa di ecologia, coinvolgendo oltre 5 milioni di persone attente all’ambiente.

Nei prossimi mesi collaboreremo per parlare di sostenibilità e di energia pulita, di come ridurre l’impatto ambientale durante i nostri viaggi o nella vita di tutti i giorni. LifeGate darà spazio a temi legati al turismo responsabile e alle esperienze di viaggio virtuose sul suo magazine online, mentre il blog di Ecobnb pubblicherà articoli dedicati dall’energia pulita e approfondimenti sulle energie rinnovabili.

Vi piace questa notizia? Continuate a seguirci!

Ti potrebbero interessare:

Una palestra che trasforma le calorie bruciate in energia pulita

Lampade LED: un occhio all’ambiente, ai costi… e al design