C’era una volta, disperso nel verde dell’Appennino Marchigiano, un piccolo borgo disabitato.

Due anni fa è arrivata Betti con la sua famiglia e ha sognato di vedere quel borgo di pietra animato di colori, suoni e sorrisi. La fantasia ha preso il largo. Betti e i suoi amici hanno coinvolto musicisti, artisti, artigiani, appassionati di viaggi e di trekking. Chiunque avesse qualcosa di utopico era il benvenuto.

E’ nato così il Festival delle Pecore a PUA, che quest’anno è arrivato alla sua terza edizione.

Il 25, 26, 27 luglio 2014, il coloratissimo gregge dà appuntamento a chiunque voglia partecipare tra i suggestivi sentieri di Baciardi, l’antico borgo di pietra aggrappato al monte Nerone, nella provincia di Pesaro Urbino, dove oggi abitano 7 persone.

Ci saranno laboratori artistici per bambini ed adulti, mostre e artigiani, escursioni nel verde alla scoperta del fenomeno carsico, passeggiate per ammirare il Monte Nerone dal tramonto alle stelle, concerti, e uno spazio letterario per presentare i talenti locali.

Prima di partire per Baciardi ricordatevi di portare con voi un oggetto da barattare. Ciascun visitatore arriverà infatti con un oggetto e ripartirà con un altro.

Baciardi è un angolo di mondo magico, dove tutto può succedere. Dove anche le pecore, per un giorno, possono essere a PUA!

 

 Il video della passata edizione del Festival delle Pecore a PUA

 

Info: Vedi il programma completo del Festival delle Pecore a PUA 2014

Festival Pecore a PUA programma completo

 

Potrebbero interessarvi anche:

Appennino da salvare, tre storie di “super contadini” tra Umbria, Marche ed Emilia

Bellissimi borghi abbandonati.. una nuova forma di turismo?

10 alberghi diffusi da non perdere per sentirti a casa nei più bei borghi Italiani

Cletofestival: musica, arte, cibo etico e a km0, per dire no alla mafia