Polpenazze del Garda, in provincia di Brescia, con il suo antico castello rinascimentale e la sua chiesa da cui si gode uno dei più suggestivi scorci sul lago di Garda, ospita anche quest’anno la Bio Festa.

La festa del Biologico, che è ormai una tradizione, giunta quest’anno alla sua 16 edizione, si svolge da Venerdì 1 agosto a Lunedì 4 agosto 2014 nel bellissimo scenario dell’antico castello.

In programma concerti musicali, mercati di prodotti biologici, aperitivi bio, degustazioni di prodotti e stand gastronomici, ma anche una mostra fotografica e un itinerario di nordic walking tra le colture biologiche della zona.

Nei dintorni di Polpenazze le cose da fare non mancano, specialmente per chi ama la natura, il trekking e le escursioni in bicicletta. A poca distanza si trova inoltre il lago di Garda con le sue piste ciclabili e le tante attrazioni. Gli amanti del cibo e della buona tavola non potranno dimenticare la meravigliosa zona collinare di Polpenazze per il suo olio d’oliva e per i suoi squisiti vini, dal Groppello, al Marzemino, dal San Giovese al Barbera. Le viti e il vino vengono celebrate ogni anno con una famosa fiera, proprio nel comune di Polpenazze del Garda.

Per chi decide di fermarsi qualche giorno, il B&B ecofriendly Vivere La Vita offre uno sconto speciale del 10% a chi pernotta nei giorni della Festa del Biologico. Soggiornando al B&B Vivere la Vita, oltre al silenzio e alle bellissime viste sulla natura, apprezzerete la squisita colazione biologica e a km zero. Anche Picedo, la piccola frazione del comune di Polpenazze del Garda in cui si trova il B&B, merita una visita per la sua antica chiesa in stile tardo romanico con bellissimi affreschi del XVI secolo.

Info: vedi il programma completo della Bio-Festa:

Locandina della Bio Festa 2014 a Polpenazze del Garda
Locandina della Bio Festa 2014 a Polpenazze del Garda

 

Potrebbero interessarvi anche:

Tour del Lago di Garda da Sirmione a Limone

3 Itinerari più 5 ingredienti per una vacanza in bici all’insegna della libertà

Prendiamoci cura di noi stessi… con il cibo!


Autore: Silvia Ombellini

Sono un architetto con la passione del viaggio. Penso che sia sempre più urgente riuscire a vivere in armonia con l’ecosistema del quale siamo parte. Dopo la nascita del mio secondo bimbo è nato anche Ecobnb, un'avventura intrapresa per cambiare il modo di viaggiare, per renderlo più sostenibile, giusto e buono con l'ambiente, i luoghi e le persone che li abitano.
Altri articoli di Silvia Ombellini →


Questo articolo è stato pubblicato il news ed eventi ed etichettato , , , , , . Ecco il permalink.