A Parma un filo ci unisce

Parma - 43121 Parma (PR) - Italia

Ivana vi invita a soggiornare a casa sua, pochi km fuori il centro di Parma, e a lasciare spazio alla fantasia e creatività per creare insieme un oggetto souvenir in tessuto.

Abito a una decina di km dal centro di Parma, città che, pur non essendo inserita nei circuiti turistici tradizionali o forse proprio per questo, risulta interessante e piacevole da visitare.
Vorrei accogliere a casa mia una o due persone, da una a tre notti, in data da concordare. Una camera matrimoniale con bagno esclusivo e l’utilizzo delle altre parti dell’appartamento saranno a loro disposizione.

Amo i tessuti e il cucito a livello amatoriale, mi attira la sperimentazione e la creatività, adoro riutilizzare anziché buttare. Vorrei che i miei ospiti mettessero in una tasca interna della valigia, insieme a un po’ di curiosità, un tessuto qualsiasi dal quale ricaveremo un oggetto souvenir. Quale tessuto? Qualcosa che apparteneva alla famiglia, o che non serve più, o che si è usurato, o che non è più di moda.
Proveremo a trasformarlo: biancheria di casa, tendaggi, vestiario, diventano sacchetti, borse da spiaggia, asciugamani, shopper, tovaglie, table runner, cuscini, poltrone a sacco, materassini per bambini o per animali domestici.
Attenzione: non sto proponendo un minicorso di cucito, non ricerco la perfezione ma piuttosto l’ intuizione. E la proposta è aperta, anzi consigliata, anche al genere maschile e, perché no, a bambini.

La mia amica Anna sta sostenendo questa proposta e non vede l’ora di conoscere i miei futuri ospiti e di invitarli a casa sua in centro per un thé con vista sui tetti di Parma.

Una volta concordato il soggiorno, saremo in contatto per decidere cosa realizzare sulla base delle caratteristiche del tessuto proposto, delle aspettative, delle nostre idee. La fase preparatoria via mail o whatsapp ci consentirà di ottimizzare il tempo di realizzazione, che comunque non supererà un paio di ore e non toglierà troppo tempo al turismo.
Sono sicura che la mia esperienza e i suggerimenti degli ospiti daranno luogo a qualcosa di straordinariamente semplice da realizzare.
Il mio “turista adottato” tornerà a casa con una esperienza insolita e con un oggetto magico, un souvenir della sua vacanza a Parma ottenuto dal riutilizzo di materiale con ago e filo, da conservare per sé o da offrire in dono,

A Parma un semplice filo ci unisce.

soggiorno + laboratorio gratis

Questa è una proposta di "Adotta un Turista", il contest per condividere esperienze uniche, organizzato da Ecobnb e It.a.cà Festival del Turismo Reponsabile. Per maggiori info: http://www.adottaunturista.org

Offerta valida per massimo 2 persone.

soggiorno + laboratorio gratis

Questa è una proposta di "Adotta un Turista", il contest per condividere esperienze uniche, organizzato da Ecobnb e It.a.cà Festival del Turismo Reponsabile. Per maggiori info: http://www.adottaunturista.org

Offerta valida per massimo 2 persone.

A cura di

Adotta un Turista

Bologna (Emilia-Romagna)

A partire da 0,00 €